BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPad Pro, iOS 9, iPhone 6S: obiettivo è renderli migliori per il lavoro. Annuncio ufficiale il 9 Settembre

Apple sogna il rilancio dell'iPad in chiave business, con app professionali e partnership con gestori telefonici. Il keynote di casa Cupertino svelerà anche questi piani.




Gli appassionati della casa di Cupertino attendono con crescente impazienza il fatidico 9 settembre, la data prevista per il keynote in cui verranno presumibilmente svelati i nuovi prodotti e piani della Apple. Qualcosa però è già trapelata, sia in termini di hardware che di politiche commerciali del gigante informatico.

Tralasciando le specifiche e curiosità sui nuovi iPhone ed Apple TV, di cui abbiamo già dato copertura in numerosi altri articoli, particolare interesse hanno destato le informazioni raccolte e pubblicate dal Wall Street Journal in materia di iPad. Non si tratta di dettagli tecnici, ma di strategie commerciali che la Apple intenderebbe mettere in atto allo scopo di contrastare il calo nelle vendite del tablet in atto già da oltre un anno.

Il famoso quotidiano americano afferma che, già da diverso tempo, la Mela ha intrecciato robuste connessioni con almeno una quarantina di  sviluppatori di app, in seno ad un programma segreto conosciuto internamente come MPP (mobility partner program). Lo scopo di questi accordi è la produzione di app dedicate al mondo del lavoro, che possano rilanciare l'iPad come strumento di supporto per il business. L'obiettivo di Apple sarebbe quindi quello di rendere il suo tablet appetibile a professionisti ed imprenditori, creando una serie di applicazioni su misura per le diverse categorie di attività.

Parrebbe inoltre che siano previste diverse edizioni bundle del tablet con tali app e che la Apple abbia già raggiunto accordi con importanti gestori telefonici americani, quali AT&T e Verizon, per la commercializzazione brandizzata di queste versioni. Il Wall Street Journal non si è limitato a pubblicare tutte queste voci, ma ha persino raccolto le testimonianze di un paio di imprenditori. Si tratta di persone esercenti differenti attività geograficamente distanti, che sono state contattate dai membri del fantomatico MPP e fornite di questi nuovi iPad con app dedicate. Ovviamente si sono dichiarate entrambe entusiaste dell'aiuto fornito dalle applicazioni professionali targate Apple. Insomma, tante notizie che non fanno che gettare benzina sul falò già ben robusto del 9 settembre venturo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il