BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7 con iOS 9: sicurezza e prestazioni gli obiettivi

Apple si prepara a rilasciare iOS 9 con il focus su sicurezza e multitasking, ottime notizie in prospettiva per gli utenti iPhone6s (o iPhone7) e non solo.




Gli appassionati della grande Mela non hanno ancora fatto in tempo a godersi il rilascio della versione stabile di iOS 8.4.1 che già possono pregustare iOS 9. Sono infatti trapelate ulteriori informazioni su alcune caratteristiche del prossimo sistema operativo made in Cupertino. Questa nuova versione, che sarà standard nei nuovi prodotti come l'iPhone 6s (o iPhone7), come presumibilmente verrà confermato nel Keynote del prossimo 9 settembre, sarà rilasciato tra circa un mese.

I nuovi dettagli trapelati riguardo iOS 9 confermano la propensione ad una maggiore sicurezza del sistema operativo. Il cambiamento più evidente risiede nel passaggio ad un pin a sei cifre, laddove fino ad oggi questo era stato di sole quattro. Ovviamente ciò renderà meno penetrabile il vostro device; peraltro potrete continuare ad usare il Touch ID, in alternativa. Allo stato attuale non ci è dato sapere quale altra miglioria sia intervenuta in termini di sicurezza, ma riteniamo piuttosto probabile che le novità non si fermino al pin.

Ulteriore focus da parte degli informatici di Cupertino è stato puntato sulle capacità multitasking dei prodotti Apple. Finalmente, con il nuovo iOS 9 sarà possibile gestire più di una applicazione a schermo, contemporaneamente, e persino spostare le informazioni da una app all'altra in tempo reale. Una opzione che non potrà che far gioire i milioni di utenti, fino ad oggi limitati in tal senso. Sicuramente si tratta di un passo avanti per la Mela, ma già vediamo i detrattori obiettare che il multischermo, propriamente detto, è già da tempo un'opzione per i terminali di fascia alta della Samsung. Insomma, si sta per scrivere l'ennesimo capitolo della infinita lotta tra i due giganti del settore. Fortunatamente, come spesso succede, tra i due litiganti il terzo gode e questa sfida ha un unico vincente: l'utente.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il