BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lazio, Napoli, Roma, Juventus: come vedere e dove Champions League ed Europa League su Mediaset Premium, Sky e in chiaro

Inizia domani il cammino della Lazio nella Champions League, con il preliminare visibile in chiaro su Canale 5. Per Juventus e Roma, sempre in Champions League, e per il Napoli e la Fiorentina, in Europa League, si deve attendere la fase a gironi.




L’attesa per l’inizio della Champions League è finita, con la Lazio che inizia il suo cammino con la partita di andata dei playoff contro il Bayer Leverkusen. La gara della formazione di Pioli, che fa parte del pacchetto di Mediaset Premium, in questo caso sarà visibile in chiaro per gli appassionati italiani, ed andrà in onda su Canale 5. Se riuscirà a passare il turno ed a qualificarsi per la fase a gironi, la Lazio resterà nel palinsesto di Mediaset Premium insieme a Roma e Juventus, altrimenti andrà a far parte dell’Europa League, insieme a Napoli e Fiorentina, e le sue partite saranno trasmesse sui canali Sky, piattaforma che si è aggiudicata l’esclusiva per le gare della seconda competizione europea.

Per quanto riguarda la Juventus, le partite dei campioni d’Italia, almeno nella fase a gironi, saranno trasmesse esclusivamente sui canali Mediaset Premium con la formula della pay-tv, mentre per quanto riguarda la Roma, ed eventualmente anche la Lazio, in alcuni casi ci potrebbe essere la trasmissione in chiaro su Canale 5. Modalità pay-tv anche per l’Europa League, con le partite di Fiorentina e Napoli che andranno sempre in diretta sui canali Sky Sport, e saranno inserite anche all’interno di Diretta goal Europa League, altra possibilità offerta della piattaforma Sky.

Anche in questa stagione quindi, gli appassionati italiani che vogliono gustarsi tutte le formazioni di casa nostra impegnate nelle due coppe europee, e nello stesso tempo vedere all’opera i campioni che fanno parte di Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid e Paris Saint Germain, dovranno munirsi di un duplice abbonamento, tenendo presente che oltre a queste gare gli stessi abbonamenti danno la possibilità di vedere sia le partite del campionato italiano che di alcuni campionati esteri. Curiosamente le due piattaforme, Mediaset Premium e Sky, in questa stagione si sono scambiate le esclusive, che fino all’anno scorso vedevano la Champions sui canali Sky e l’Europa League su quelli Mediaset Premium. Per chi non attiverà gli abbonamenti, c'è la possibilità di vedere in chiaro una partita a settimana della Champions League su canale 5, partita che sarà scelta di volta in volta, comprese anche quelle delle italiane, esclusa la Juventus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il