BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lazio preliminari Champions League streaming e gironi Roma e Juventus: offerte Sky e Mediaset Premium e come vedere in chiaro

La prossima Champions' League vedrà al via Juventus e Roma (qualificate per la fase a gironi), mentre la Lazio è in attesa del preliminare contro il Bayer Leverkusen: scopriamo dove vederle in tv.




CHAMPIONS', LA FASE A GIRONI IN TV: ECCO JUVENTUS E ROMA - Delle tre squadre italiane che faranno parte del tabellone della Champions' League, solo Juventus e Roma sono sicure di entrare nella fase invernale a gironi, essendosi classificate prima e seconda. Discorso diverso per la Lazio che, in quanto terza, dovrà vincere il play-off contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, pena la 'retrocessione' in Europa League.
Per quanto riguarda la visione in tv delle gare della Coppa dei Campioni, la novità della stagione 2015/2016 sarà la possibilità per gli appassionati di seguire la Champions' League su Mediaset Premium (Canale 5 invece trasmetterà 'in chiaro' la diretta della miglior partita della serata). L'emittente del Biscione, infatti, ha acquistato i diritti in esclusiva per l'intero pacchetto di partite, a cominciare dalla fase a gironi che partirà il 15 e 16 settembre prossimo. Niente più Sky, dunque, per i tifosi di Juventus e Roma che sono in attesa di conoscere le composizioni dei gironi (una volta terminati i play-off) in cui saranno inserite le proprie squadre: tutti i match, fino alla finale, saranno visibili solo sui canali dedicati allo sport di Mediaset Premium.
Gli abbonati a Sky potranno tuttavia gustarsi questi match dal momento che, sul satellite, gli incontri di Juventus e Roma saranno programmati, con un’ora di differita rispetto a Mediaset Premium, su Juventus Channel e Roma Channel.

L'EUROPA LEAGUE SU SKY: NAPOLI, FIORENTINA E... LAZIO? - Dal canto suo, la piattaforma di Rupert Murdoch avrà l'esclusiva per quanto riguarda l'Europa League. Alla seconda competizione europea parteciperanno Fiorentina e Napoli, classificatesi al quarto e quinto posto la scorsa stagione. A queste due -ma i tifosi biancocelesti fanno gli scongiuri- potrebbe anche aggiungersi la Lazio.
I capitolini affronteranno infatti il preliminare col Bayer Leverkusen (che verrà trasmesso 'in chiaro' su Canale 5, dalle ore 20.45) per capire se competeranno in Champions' o meno. Per quanto riguarda Napoli e Fiorentina, invece, i match della fase a gironi e i successivi turni saranno visibili solo agli abbonati Sky ma è possibile che almeno un match sia disponibile 'in chiaro', anche ai non abbonati, sul digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il