BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4.1 iPhone 5S, 6 soluzioni con aggiornamento: diversi problemi, meglio non aggiornare. Installare o no?

iOS 8.4.1 non soddisfa tutti: la patch correttiva sembra creare essa stessi dei problemi ad alcuni utenti. Cerchiamo di capire come risolverli e valutare se è il caso di soluzioni drastiche.




I fortunati possessori di iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 4, hanno da poco potuto scaricare gratuitamente la versione finale di iOS 8.4.1, un aggiornamento che in realtà è più una patch correttiva delle disfunzioni segnalate nel precedente iOS 8.4. Questa nuova release pare aver soddisfatto la maggior parte dell'utenza, ma non mancano ulteriori lamentele, seppur isolate.

Se non avete ancora effettuato l'upgrade, potreste voler attendere; se invece siete tra quelli che hanno già aggiornato e, sfortunatamente, ancora si ritrovano a penare con la connettività, i suggerimenti degli esperti consistono principalmente nel disattivare qualsiasi tipo di connessione vi stia creando problemi e riattivarla dopo un po'. Potreste “dimenticare” la vostra connessione Wi-Fi per impostarla da capo, oppure ancora selezionare la modalità aereo per 30 secondi. Nulla di particolarmente evoluto, ma potrebbe funzionare.

Un po' più complicata la situazione per la connettività Bluetooth, per la quale potrebbe rendersi consigliabile persino un reset di ogni settaggio dal menu generale. Ovviamente una scelta simile ha conseguenze sull'intero terminale. Ulteriori disfunzioni sono state segnalate per iMesseges; anche in questo caso il suggerimento consiste nel disattivare e riattivare l'opzione, altrimenti ricorrere ad un ripristino della rete dal menu generale.

In ultima analisi potreste valutare di effettuare il downgrade a iOS 8.4 oppure il ripristino dei valori di default, noto anche come factory reset, che riporta il terminale alla condizione originali.

Si tratta in entrambi i casi di soluzioni piuttosto radicali che richiedono un certo coraggio, competenza e lungimiranza, prima di essere applicate. Non siate precipitosi in una simile scelta e documentatevi opportunamente prima di agire: potreste commettere errori che comportano danni irreparabili per il vostro prezioso iPhone ed i dati in esso contenuti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il