BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S: data uscita confermata, prezzo, novità e caratteristiche certe

L'iPhone 7 sta per essere svelato. Ricapitoliamo le notizie fino ad ora trapelate su Force Touch, prezzo e date, ricordando però che si tratta di dati ufficiosi.




Il momento dell'iPhone 7 (o iPhone 6s) si avvicina ormai a grandi passi. Il fatidico 9 settembre, data in cui avrà luogo il keynote Apple che quasi certamente segnerà la presentazione del terminale, è dietro l'angolo. L'attesa è comunque spasmodica per gli appassionati della Mela, che navigano la rete alla ricerca della più piccola informazione, per placare la loro sete di notizie. Cerchiamo di fare un po' d'ordine nel mare di informazioni circolate fino ad oggi.

I dati ufficiosi in nostro possesso, allo stato attuale, parlano di un terminale che costituirà presumibilmente più un upgrade del vecchio iPhone 6 (6 Plus). Questa rivelazione ha gettato un velo di sconforto tra utenti ed investitori, da sempre speranzosi in un grosso salto innovativo. Potrebbe trattarsi di un device leggermente più grande, in termini di display, pur garantendo continuità nel look raffinato e nelle dimensioni contenute. La Apple sembra aver riposto particolare attenzione sulla camera frontale, la cui capacità è stata portata a 13 megapixel. Altrettanto sostanziale l'incremento del quantitativo di RAM disponibile per il processore. L'iPhone7 probabilmente monterà il nuovo iOS 9, che ci si augura meno controverso dei recenti aggiornamenti iOS 8.4.1. La novità più interessante resta sicuramente l'introduzione del Force Touch, il display sensibile alla pressione che garantirà nuove possibilità di interazione con app e terminale.

Le ultime rivelazioni hanno anticipato che l'iPhone 7 (o iPhone 6s) dovrebbe essere già disponibile per l'acquisto a partire dal 18 settembre, per lo meno negli UK. Non è trapelata però alcuna notizia relativamente al suo prezzo. Le esperienze precedenti lasciano intendere che difficilmente il nuovo gioiello Apple costerà meno dei predecessori, semmai il contrario. Un sacrificio che molti appassionati saranno disposti a compiere, pur di mettere le mani sul tanto agognato iPhone 7.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il