BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 gara streaming oggi, prove libere e qualifiche ufficiale Gp Belgio oggi. Orari, replica Rai, diretta tv

Il Gp di Spa in Belgio è sempre stata una delle gare più belle per il circus della Formula 1. Ecco la presentazione di questa gara.




AGGIORNAMENTO: Dopo la pausa estiva, si riprende con GP di Belgio. Ieri alle prove libere le Mercedes hanno letteralmente volato. Oggi alle 14 le qualifiche per vedere chi partirà in pole position.

Il mondiale della Formula 1, dopo l'incredibile gara che si è avuta in Ungheria, riparte da Spa, in Belgio, dove i due piloti Mercedes vorranno riscattarsi prontamente. In ungheria infatti le cose per Rosberg e hamilton sono andate male, con il tedesco che non è andato a punti mentre Hamilton ha terminato sesto, la differenza tra i due è che Hamilton è riuscito a tenere la testa dle mondiale, hazni ha anche portato il suo vantaggio a quota 21. Ma la Ferrari di vettelm, ma vincendo in Ungheria una gara straordinaria, si è portata a 42 punti da Hamilton: un distacco che se da un lato può sembrare ampio, segna comunque il fatto che questa Ferrari è ancora in gioco e forse pochi si sarebbero aspettati un distacco comunque non esagerato tra Hamiton e Vettel. Inoltre Vettel potrà contare sul suo compagno di squadra Raikkonen, che vorrà a tutti i costi ottenere una risultato positivo, cosa tra l'altro che gli iresce spesso su questa pista. Infatto Raikkonen facendo una gara di corsdsa potrebbe riuscire a tgliere via punti ai fdupe piloti Mecrdes e favore Vettel per una clamorosa ma realizzabile rimontona mondiale. Inoltre la Mercedes in questa gara non dovràò fare attenzione solo alla ferrari, ma anche alla red Bull. La scuderie austriaca in Ungheria è andata a podio con entrambi i piloti, e anche se le caratteristiche di questo tracciato sono meno favorevoli di quello ungherese possono comunque puntare alla posizioni di vertice e quindi dare fastidio alle frecce d'argento.

In belgio ci saranno importanti novità aerodinamiche che potrebbero rendere pericolosa anche una nuova vettura, ossia la Mclaren di Alonso e Button. In particolare lo spagnolo si è detto fiducioso sulle capacità della propria auto in questa gara e sogna di avvicinarsi addirittura al podio. Le dichiarazioni di Alonso hanno fatto scalpore soprattutto epr l'ennesima polemica lanciata contro la Ferrrari, che stavolta è sembrata esagerata da parte dello spagnolo. Altri piloti che potrebbero far bene in questa pista sono i due della Williams Massa e Bottas, con il finlandese che ha visto sfumare il sogno di correre in ferrari il prossimo anno e che a questo punto dovrà provare a fare il massimo se non vuole rischiare di rimaner priori a mani vuote, cisto che la Williams potrebbe anche decidere il suo taglio.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il