BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara oggi dopo streaming qualifiche e prove libere e ufficiali. Orario repliche Rai (AGGIORNATO)

La formula 1 torna in pista con la gara di Spa, in Belgio. Un gp spettacolare che tanti piloti ambiscono a vincere.




AGGIORNAMENTO: Una gara che si potrebbe decidere anche solo attraverso le qualifiche, dopo le prove libere altelenanti del Gp del Belgio. La gara di oggi, infatti, vede partire veramente indietro le Ferrari, mentre Vettel potrebbe porovare un difficile recupero in nona posizione. Più difficile per Raikkonen che partirà solo quattordicesimo.

Il tracciato di Spa infatti si presenta molto spettacolari, con lunghissimi rettilinei che poi presentano curve impressionanti che quasi fanno sbandare il pilota, che quindi ha bisogno di restare concentrato per tutto l'arco del gran premio. Tra i papabili vincitori di questa gara ci sono sicuramente i due piloti mercedes Rosberg e Hamilton. Il tedesco è secondo nel mondiale e ha 21 punti di ritardo dal compagno di squadra, che quindi con una vittoria può affermarsi ancora più leader del mondiale. Al terzo posto c'è invece Sebastian vettel, che nonostante disponga di una ferrari che non è all'altezza delle due mercedes si trova vicino ai due piloti delle frecce d'argento, infatti si trova a quarantadue punti dal leader del mondiale. Tra gli altri piloti che possono vincere in Belgio c'è sicuramente l'altroi pilota Ferrari Raikkonen, che ha appena rinnovato il contratto con la ferrari. La sua conferma sembrava poco probabile visto i risultati altalenanti che ha avuto in questa stagione, tuttavia il team di maranello ha deciso di dargli fiducia e quindi resterà ancora in sella alla Rossa. Raikkonen ha ottenuto sempre grandi risultati su questa pista, che adora per le sue caratteristiche, quindi potrebbe anche inserirsi tra i due pilota mercedes, cosi come dichiarato da Nicky Lauda.

Tra le altre vetture che possono inserirsi tra Mercedes e ferrari c'è sicuramente la Red Bull, che nell'iultimo Gp ha ottenuto due posti a podio grazie alle ottime gare di Kvyat e Ricciardo. In particolare il pilota russo, molto giovane, ha messo in mostra doti straordinarie e molti sono pronti a commettere che con una macchina competitiva il prossimo anno potrebbe anche lottare per il mondiale. Chi il prossimo anno sogna di lottare per il mondiale, dopo questo anno molto complicato, almeno finora, è Fernando Alonso, che nelle dichiarazioni che anticipano le prime prove libere di questo gran premio ha dichiarato che si aspetta una gara positiva dalla sua Mc Laren perché già nello scorso Gp, in Ungheria, si sono visti segnali piuttosto positivi. Naturalmente a Spa sarà molto importante anche la scelta delle gomme, visto che si tratta di un tracciato che porta i pneumatici ad un consumo piuttosto rapido e ciò potrebbe condizionare non poco la gara.

Diretta streaming su Sky, mentre replica su Rai 1 alle ore 21.10. Dove e come vedere lo streaming su siti alternativi lo abbiamo visto in questo articolo

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il