BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Streaming Serie A 2016: come e dove vedere partire in diretta live

Anche per il campionato 2015-2016 di Serie A non mancano le possibilità per vedere le partite in diretta streaming da smartphone e tablet.




Per vedere le partite del campionato Serie A 2015-2016 di calcio occorre è possibile riferimento alla triplice opportunità offerta da Sky. La diretta TV viene proposta sui canali dedicati e include anche tutti gli incontri in casa e in trasferta di tutte le 22 squadre di Serie B, playoff e playout inclusi, e alcune gare di qualificazione agli Europei di Francia della prossima estate. Poi c'è Sky Go, l'app per la visione in mobilità da smartphone e tablet delle gare di quest'anno. La sua fruizione è però riservata ai soli abbonati ed è estesa anche al resto della programmazione. Infine c'è Sky Online per la visione da PC, tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box.

La sua caratteristica è la non indispensabilità della sottoscrizione di un contratto. Possono essere acquistati anche pacchetti a tempo limitato senza alcun collegamento con il canale satellitare. Non solo, ma è anche possibile stipulare un ticket annuale a 99,99 euro. Tuttavia, le sole squadre disponibili sono Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. Si tratta delle stesse di cui Mediaset ha i diritti alla trasmissione. E lo fa con Mediaset Premium e con il servizio on demand Premium Play. Si fa poi presente come le partite di Champions League sono una esclusiva di Mediaset mentre quelle di Europa League vengono trasmesse da Sky.

Di diversa utilità è la Promo Season Pack Serie A Tim. Costa 9,99 euro e comprende i video-goal e le video-sintesi di tutte le partite della stagione 2015-2016, le video–rubriche tematiche, info grafiche in alta qualità, gli alert di tutti i goal e sintesi delle partite della squadra selezionata, le video-news e tutti i video di conferenze stampa e interviste, il calciomercato estivo fino alla sua chiusura. Segnaliamo anche l'app Radio 1 Rai: è gratuitamente scaricabile e installabile e consente di ascoltare la radiocronaca delle partite. Si fa poi presente che sul satellite, soprattutto chi vive in zone di confine, può fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF per visualizzare le immagini delle gare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il