BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara, prove, qualifiche migliori siti web, cellulari applicazioni, tv satellitari canali

La Formula 1 2015 torna a rombare sugli schermi televisivi, ma anche sui terminali portatili. Non mancate al prossimo evento, scegliete l'opzione che preferite per assistere a tutta la magia della Formula 1!




I circuiti della Formula 1 2015 tornano ad affollarsi dopo la pausa estiva, siete anche voi in attesa della bandiera a scacchi? Ecco come gli appassionati possono vedere prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015.

Sicuramente la prima scelta è Sky, che ha comprato anche quest'anno i diritti degli eventi. Potrete seguire le dirette TV sul canale Sky Sport F1 HD (canale 206) nonché sui 5 canali dedicati, con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in HD. Sky offre anche l'app gratuita Sky Go, grazie alla quale potremo seguire le dirette streaming da smartphone e tablet, e la piattaforma web Sky Online. Ovviamente per la prima soluzione occorre un abbonamento e la parabola, con i costi che conseguenti. Per la seconda è richiesto invece solo un costo fisso per gli eventi del week-end, pari a 4,99 euro.

La seconda opzione è la Rai con l'app rai.tv, scaricabile gratis per le dirette streaming, nonché il sito Rai Sport. Quest'ultimo trasmette in chiaro e per tutti, ma non ha i diritti di ogni corsa. Più precisamente ecco i suoi prossimi appuntamenti: il Gran Premio d'Italia (6 settembre 2015), il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). le restanti gare vengono trasmesse, ma solo in differita.

Pe chi è in grado di destreggiarsi con i satelliti altre opzioni sono disponibili. Gli smanettoni delle parabole potrebbero infatti collegarsi al canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF.

Esclusivamente in ambito mobile, i possessori di iPhone e iPad, oppure di smartphone e tablet Android e Windows Phone, possono scaricare l'app ufficiale Formula 1 timing. Race Calendar 2015. Questa non trasmette le dirette streaming, ma è una ricca fonte di consultazione di informazioni imperdibili per gli appassionati, quali le classifiche, i profili delle squadre, i risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e dell'esito delle gare.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il