BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Streaming Serie A: come vedere le partite in streaming diretta live gratis. Siti, TV estere

Ci sono diversi modi per vedere le partite di calcio del campionato 2015-2016 in diretta streaming da smartphone e tablet, da PC o da console.




C'è anche la possibilità di vedere in diretta streaming da smartphone e tablet le partite della Serie A 2015-2016. La sola Sky, ad esempio, detentrice dei diritti di trasmissione degli incontri di tutte le squadre mette a disposizione una doppia soluzione. La prima è riservata ai soli abbonati ed è Sky Go. L'app rappresenta la porta di accesso ai contenuti del canale satellitare a va al di là delle partite di calcio, includendo anche la Formula 1, la Moto Gp, Sky TG24, le serie TV e l'intrattenimento, i canali per bambini, i documentari di History e National Geographic Channel. Il software è compatibile con iPad 2, Nuovo iPad, iPad con display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sia stato eseguito il jailbreak.

In seconda battuta c'è la piattaforma web Sky Online, per il cui utilizzo non occorre un abbonamento a Sky. Le partite visibili sono quelle di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa, fruibili in diretta streaming da PC, tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box. Si tratta della novità di quest'anno che passa dal ticket Squadra del cuore: 99,99 euro per essere sicuri di non perdere neanche un minuto di calcio. Nel pacchetto sono inclusi Sky Sport24, accessibile dalla voce di menù Sport - Canali, e Sky TG24, accessibile dall'homepage del sito di Sky Online, con le ultime notizie aggiornate in tempo reale.

Da parte sua Mediaset replica con Premium Play, il servizio on demand che include anche 6.000 titoli, compresi i contenuti di Infinity, da vedere anche in HD, con doppio audio e sottotitoli. La funzionalità è disponibile anche sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android. Mediaset propone solo le partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa. Segnaliamo infine alcune possibili soluzioni con la TV satellitare, come il canale svizzero RSI La2 o quello austriaco ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il