BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mediaset Premium e Sky: offerte Calcio Serie A, Serie B 2015-2016, Champions e Europa League. Prezzi, abbonamenti, pacchetti

La stagione agonistica è alle porte e per gli appassionati di calcio sono diverse le opportunità per seguire in diretta tv la Serie A 2015/2016, la Serie B ma anche Champions' ed Europa League.




L'OFFERTA DI SKY SPORT - Quest'anno, come pure nel corso della stagione precedente, il campionato di Serie A sarà proposto, in maniera integrale, dall'emittente satellitare di Rupert Murdoch. L'intero pacchetto della Serie A Tim sarà infatti a disposizione dei soli abbonati Sky che potranno, tuttavia, seguire anche l'intera serie cadetta: tutte le partite del rinnovato campionato di Serie B, infatti, saranno proposte su dei canali Sky appositamente dedicati, al pari degli incontri di play-off e play-out al termine della stagione e previsti a maggio. Passando invece alle coppe europee, in questo caso bisogna fare attenzione perché ci sono delle importanti novità in vista per la stagione 2015/2016: Sky Sport non avrà più l'esclusiva per la massima competizione continentale che è passata sotto l'egida Mediaset. Tuttavia, il pubblico dell'emittente satellitare potrà comunque riuscire a gustare i match di Juventus e Roma (oltre alla Lazio, se supererà il turno preliminare contro il Bayer Leverkusen) con un'ora di differita rispetto alla diretta di Mediaset Premium, sintonizzandosi sui canali tematici Juventus Channel e Roma Channel, proposti 'in chiaro' agli abbonati. Infine, l'Europa League che tornerà a settembre sarà ancora un'esclusiva di Sky che trasmetterà tutti i match fino alla finale di Basilea.

LA CONTROFFENSIVA DI MEDIASET PREMIUM - Quest'anno, per quanto riguarda l'emittente del Biscione, la Serie A Tim non sarà nuovamente visibile per intero sui canali Premium: infatti non verranno proposte le gare di tutte quante le squadre, ma solo delle cosiddette 'big', vale a dire Juventus, Roma, Lazio, Milan, Inter, Fiorentina, Napoli e Genoa. Nel pacchetto, come detto, mancherà la Serie B (da tempo esclusiva di Sky), ma il piatto forte sarà rappresentato dall'acquisizione della Champions' League, i cui diritti sono passati interamente a Mediaset. Per questo motivo, sui canali Premium Sport e Premium Calcio saranno visibili tutti i match fino all'attesa finale di Milano, mentre 'in chiaro', su Canale 5, andrà in onda la diretta della migliore partita della serata. L'Europa League invece, come precedentemente detto, sarà appannaggio esclusivo di Sky.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il