BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6, 5.1.1, 5.1.1 Samsung Galaxy S4, S5, S6, Nexus 6, 5, 4, Htc One, Lg novità aggiornamento questa settimana

Google fa incetta di attenzioni con il suo Marshmallow, che attendiamo ansiosi per la fine di settembre, ma anche con il nuovo Nexus 5 2015 appena fotografato.




Ancora non si è spento l’eco dell’annuncio di Google del nome definitivo della prossima incarnazione di Android. Da pochi giorni siamo infatti in attesa di Marshmallow, precedentemente noto come Android M, e non è una attesa di quelle pazienti. I primi test portati avanti dai fortunati possessori di un Nexus sembrano confermare le qualità di questo nuovo SO. Parrebbe che Google abbia fatto tesoro dei problemi di Lollipop, risolvendoli ed introducendo alcune feature rivoluzionarie.

Grosse speranze sono infatti riposte dall’utenza Android sul Doze, la caratteristica che studia il sensore di movimento mettendo a riposo le app quando non necessarie. Questa feature sembra funzionare a dovere, riportando un impatto significativo sulla durata della batteria. Ma in generale è tutto Marshmallow che sprizza fluidità e stabilità, come dovrebbe essere. Occorre puntualizzare che si tratta di una preview, ma promette estremamente bene. Non resta che attendere la fine di settembre, per il primo roll-out. Ovviamente saranno interessati solo i terminali Google, gli altri dovranno attendere ben più a lungo. Non vorremmo essere nei panni dei possessori di cellulari Samsung di fascia alta (S5, S6, Note 4 e Note 5), che hanno una tradizione di aggiornamenti davvero lenti alle spalle.

In tempi relativamente brevi dovrebbe giungere anche l’annuncio dei nuovi Nexus 5 2015 e Nexus 6. il primo, di cui sono appena trapelate immagini esclusive, sarà un terminale budget da 4.2”, prodotto in collaborazione con LG. Ben più interessante il secondo: uno smartphone d’alto profilo da 5,7” che segna la prima collaborazione del gigante di Mountain View con i cinesi della Huawei. Un esordio con i brividi per gli appassionati di telefonia. Ovviamente entrambi i terminali monteranno il nuovissimo Android Marshmallow, beati loro.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il