BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 10, tablet Surface Pro 4, Band 2, cellulari Nokia Lumia nuovi: aggiornamenti e nuovi prodotti Microsoft

Microsoft presenta le novità per la stagione autunnale, mentre Windows 10 continua a ricevere nuovi aggiornamenti.




Dopo aver messo a disposizione, con download gratuito, Windows 10, Microsoft continua con gli aggiornamenti per correggere e mettere a posto i primi bug emersi.

Sono ovviamente problematiche naturali per aggiornamenti così corposi e la casa di Redmond sta risolvendo man mano i problemi. C’è però qualche situazione un po’ più antipatica che gli utenti stanno lamentando; Windows 10 infatti sembra essere troppo incline alla comunicazione di dati in background via web, ma il problema non è solo di privacy.

Il punto è che il nuovo OS della Microsoft ha un pesante impatto sulla mole di dati veicolata nel piano tariffario soprattutto a causa degli aggiornamenti più o meno automatici, con conseguenti numeri troppo elevati per la media delle connessioni non domestiche e con traffico limitato. Il nostro consiglio a tutti i lettori che intendono passare a Windows 10 è quello di procedere all'upgrade dedicandosi interamente ad esso per qualche ora e sfruttando una connessione Wi-Fi senza costi aggiuntivi.

Ci sono intanto tante altre novità all’orizzonte in arrivo da Redmond, che sta anticipando di un po’ la solita tabella di marcia che prevede i primi annunci a settembre. Microsoft infatti, in un modo o nell’altro, ha già fatto sapere che a ottobre tutto l’ecosistema legato a Windows 10 verrà aggiornato durante un grande evento in cui verranno svelate in primis le novità legate ai terminali Lumia, e in particolare all’arrivo dei Lumia 950 e Lumia 950 XL con la versione mobile del nuovo OS.

L’idea del Surface Pro Mini invece per il momento sembra essere stata messa nel dimenticatoio, dando pieno spazio al Surface Pro 4 che continuerà a fare apprezzare le solite migliorie per quanto riguarda design e funzionalità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il