iPhone 7, iOS 9, Apple Tv, iPad Air e Pro: uscita ed evento ufficiale Apple 9 Settembre confermato

Nuovo evento Apple in programma il prossimo 9 settembre. Probabilmente svelato nuovo iPhone 6s. Quali le altre novità? Anticipazioni

iPhone 7, iOS 9, Apple Tv, iPad Air e Pr


E' in programma per mercoledì prossimo 9 settembre il nuovo evento Apple organizzato dall’azienda di Cupertino per presentare le ultime novità hi-tech, come al solito in autunno. Mancano ancora le certezze sui nuovi gioiellini che certamente diventeranno l’oggetto del desiderio di moltissimi, ma probabilmente, si vocifera, che saranno svelati i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Secondo le prime voci, per i nuovi melafonini non dovrebbe cambiare nula dal punto di vista estetico, mantenendo dunque un design pulito, semplice, essenziale, mentre le novità più interessanti dovrebbero riguardare la fotocamera, che dovrebbe essere da 12 megapixel permettendo al nuovo iPhone 6S di scattare foto di maggiore risoluzione ma anche più grandi.

Altra novità dovrebbe interessare la fotocamera frontale, che dovrebbe integrare un flash Led anteriore per selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. Nulla di più certo al momento ma sull'invito spedito da Apple un indizio, ‘Ehy Siri, dacci un indizio’, a significare forse il potenziamento del sistema di assistenza vocale con iOS 9.

Il più significativo aggiornamento dell’iPhone 6S dovrebbe comunque riguardare la fotocamera, il debutto anche su questo dispositivo di ForceTouch, tecnologia già disponibile sull’Apple Watch. Tra le altre novità che potremmo vedere, la Apple TV di nuova generazione, su cui dovrebbe debuttare Siri, insieme al supporto al 4K e all’App Store. Grazie a Siri, basterà utilizzare la propria voce per controllare il set-top-box Tv di Apple.

Il nuovo SDK per Apple Tv, invece, permetterà di dare vita ad applicazioni specifiche e dall’App Store gli utenti potranno scaricare apps, giochi e software ad hoc per Apple Tv. La nuova versione, caratterizzata da un design accattivante e più sottile e nuovo telecomando touch, sarà equipaggiata con il processore A8, lo stesso di iPhone 6, dotata di storage superiore rispetto agli 8GB del modello attuale. Infine, il chip A8 dovrebbe permettere di gestire output video alla risoluzione 4K per contenuti UHD.

Attesi anche nuovi iPad, Air e Pro. Quest’ultimo, secondo le indiscrezioni, potrebbe avere uno schermo da 12,9 pollici. Nessuna novità dovrebbe invece interessare l’Apple Watch. E deluse saranno anche le aspettative e le curiosità di tanti di vedere la tanto discussa Apple Car.  

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il