BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dvd del futuro: incontro tra i presidenti di Sony e Toshiba

Probabile un incontro tra i presidenti di Sony, Toshiba e Matsushita Electric Industrial per cercare di creare uno standard comune per i dvd del futuro



Sembra che i vertici Sony, Toshiba e Matsushita Electric Industrial si incontreranno presto per cercare di risolvere la situazione dello standard comune per i dvd di prossima generazione.

Lo ha riferito una fonte alle agenzie di stampa, aggiungendo , però, che non si sa ancora nè la data nè il luogo di questo incontro.

Ricordiamo che al momento, dopo tre anni di sviluppo tecnologico, vi sarebbero due distinti standard non compatibili per i dvd del futuro: Blue-Ray e HD DVD, rispettivamente prodotti da Sony e Toshiba.

Alcune indiscrezioni della settimane scorsa riportavano come Sony e Toshiba e i rispettivi alleati stessero cercando un accordo per unificare il formato e si era anche aggiunto che lo standard con più probabilità di riuscire a vincere sembrava essere il Blue-Ray di Sony.

Si era detto che entrambe le società non volevano assolutamente ripetere l'assurda lotta che vi era stata per il mercato delle videocassette tra i formati vhs e Betamax.

Ad oggi,però, la trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo e per riuscire a risolvere la situazione i management dei due gruppi sta pensando di organizzare un incontro ad alto livello tra i presidenti delle società coinvolte.

Per ora i diretti interessati non si sono ancora espressi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il