BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iPhone: come sarà nuovo cellulare Apple tra schermo, processore, videocamera, batteria

Si susseguono rumors e indiscrezioni sui nuovi melafonini.




Il nuovo melafonino, l’iPhone 7 (o più probabilmente iPhone 6S) è sulla pista di lancio e, come al solito, rumors e indiscrezioni cominciano a farsi pressanti.

Sul nome del nuovo modello però non c’è ancora certezza, anche se gli analisti puntano decisamente su iPhone 6S, visto che è difficile il lancio di una nuova generazione di smartphone Apple dopo la “rivoluzione” dell’anno scorso.

Più probabilmente dunque, la casa di Cupertino presenterà al pubblico una versione aggiornata e migliorata di iPhone 6, con migliorie nello spazio di memoria e nella carica della batteria e forse, anche nella risoluzione della fotocamera. Per quanto riguarda la RAM infatti si passerà da 1 a 2 GB, con iOS 9 che avrà così sicuramente maggiori margini di manovra. Probabile tra le altre novità, come già detto, anche un aumento della fotocamera da 8 a 12 megapixel, mentre sembra essere tramontata l’ipotesi di un terzo modello più piccolo da 4 pollici.

Dalla Cina però, arrivano voci che danno per sicura anche una versione economica del melafonino, l’iPhone 6C, che sulle orme di iPhone 5C potrebbe avere diverse colorazioni e un prezzo sensibilmente più basso così da poter raggiungere una fetta più ampia di pubblico in tutto il mondo. Tornando alle novità che ci si potranno aspettare, quella più interessante sarà legata alla tecnologia Force Touch, già sperimentata su Apple Watch, e che consentirà al dispositivo di riconoscere il livello di pressione esercitato dall'utente sul display. La scocca potrebbe invece essere realizzata in una lega di alluminio più resistente e leggera per evitare un nuovo “bendgate”, il problema di curvatura che interessa gli iPhone attuali.

Apple come al solito non conferma né smentisce nessuna di queste voci, e anzi non ha ancora ufficializzato la data di presentazione. In programma però, il 9 settembre, cè il suo nuovo keynote, e c’è da scommettere che quello sarà il giorno giusto per alzare il sipario sui nuovi attesissimi melafonini.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il