Dopo Revolution e Xbox 360, ecco la nuova Playstation 3

Dopo la Xbox 360 di Microsoft e console Revolution di Nintendo, Sony ha comunicato ufficialmente la nuova PlayStation 3



Dopo il lancio ufficiale della nuova Xbox 360 di Microsoft e le prime notizie sulla nuova console Revolution di Nintendo, Sony ha comunicato ufficialmente la nuova PlayStation 3 fornendo diversi dettagli, anche se non anticipa la data di rilascio sul mercato.

La nuova PlayStation 3 ( ricordiamo che le console PlayStation sono state finora le più vendute al mondo ) sarà dotata di una CPU Cell basata su PowerPC a 3.2GHz multi-core.

Il microprocessore Cell permetterà di avere una velocità di calcolo doppia rispetto alla nuova Xbox 360 appena uscita e ben tre volta maggiore della Playstation 2.

Sulla nuova Playstation funzioneranno non solo i cd e i dvd normali, ma anche i dvd di ultima generazione, 'Blu-ray', sviluppati dalla stessa Sony che garantiranno un numero di dati memorizzabili e una qualità suono/video impressionante.

Si parla già di nuovi videogames con una grafica davvero cinematografica.

La Playstation 3 permetterà, naturalmente, di giocare online e di collegarsi in rete, ma avrà anche due interfacce senza fili wireless per 'dialogare' con le altre apparecchiatture delle casa come tv e hi-fi.

La nuova Playstation 3 sarà dunque non una semplice console, ma l'oggetto da piazzare al centro di ogni salotto, ha riportato entusiasta Ken Kutaragi, capo divisione giochi di Sony.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marcello Tansini
Fonte:
pubblicato il