iPhone 6S e iPhone 7: novità Agosto di questo mese su uscita, caratteristiche e prezzi

Nuove conferme su novità e miglioramenti della prossima generazione di iPhone che sarà ufficialmente presentata mercoledì 9 settembre.

iPhone 6S e iPhone 7: novità Agosto di q


Agosto sarà ricordato per il mese in cui Apple ha rivelato la data di presentazione dell'iPhone 6S (iPhone 7). La prossima versione del top di gamma made in Cupertino vedrà la luce la prossima settimana, esattamente mercoledì 9 settembre 2015. Cosa aspettarsi? Quali sono le novità e i miglioramenti da mettere in conto? Come suggerito dalle indiscrezioni circolate negli ultimi 30 giorni, la strada seguita dalla multinazionale statunitense sarà quella della continuità: nessuna rivoluzione, dunque, ma solo aggiornamenti incrementali rispetto a quanto proposto.

Ecco allora che la fotocamera nella parte posteriore sarà resa più performante, magari con l'introduzione dello stabilizzatore ottico dell'immagine, così come il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali ricoprirà un ruolo più centrale. Viene data per certa l'implementazione della tecnologia Force Touch, già vista sull'Apple Watch, attraverso cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da permettere l'attivazione di funzionalità differenti. A proposito di schermo, non sono attese variazioni rispetto allo standard di 4,7 pollici adottato nell'ultima produzione così come la versione 6S Plus è destinata a esibire un display da 5,5 pollici.

A conferma di queste novità ci sono le immagine che stando circolando da alcune ore e pubblicate dal sito 9t05mac. Ha perso invece quota la possibile presenza di un vetro in cristalli di zaffiro. L'appuntamento sembra rinviato all'iPhone 7. La certezza è naturalmente rappresentata dall'iOS 9, la nuova release del sistema operativo mobile, di cui Apple ha già fornito un'anteprima in occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno. Allo stesso tempo, non sembrano esserci dubbi sulla salita a bordo del nuovo e più prestante processore A9.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il