iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 6S Plus, iPhone 6C: caratteristiche, uscita, prezzi e all'evento Apple 9 Settembre cosa vi sarà

La nuova generazione di iPhone inizia a stuzzicare la fantasia non solo dei consumatori Apple ma dell'intero mercato degli smartphone.

iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 6S Plus, iPh


Ormai non resta che attendere la prossima settimana per conoscere i nuovi iPhone. Il plurale è d'obbligo perché saranno almeno 2 gli smartphone che Apple presenterà mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. Nella scia dell'attuale coppia di device, ecco che vedranno la luce l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus. Il primo esibirà un display da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. L'appuntamento con l'iPhone 7 ovvero con un dispositivo che segnerà maggiormente il passo rispetto all'attuale iPhone 6 è rimandato all'autunno del prossimo anno. Tuttavia i nuovi terminali saranno equipaggiati con una serie di novità e miglioramenti.

Le indiscrezioni di questi giorni di vigilia narrano di interventi mirati a rendere la scocca più resistente e il display sensibile alla pressione delle dita ovvero a comandi differenti. Entrambe le caratteristiche, l'alluminio Serie 7000 e il Force Touch, sono di derivazione dell'Apple Watch, il primo orologio multimediale della società di Cupertino. L'upgrade coinvolgerà il processore, rispetto a cui è atteso il nuovo A9, l'assistente vocale Siri, il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, e la fotocamera nella parte posteriore. Non viene infatti escluso l'equipaggiamento con lo stabilizzatore ottico dell'immagine, ora presente solo nell'iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda le opzioni di storage, potrebbe sparire la versione da 16 GB ed essere ripristinata quella da 32 GB. Di conseguenza il prezzo minimo di acquisto del nuovo iPhone dovrebbe essere maggiore rispetto ai 729 euro richiesti per il modello base dell'attuale top di gamma. C'è chi scommette anche sulla proposta di un quarto colore che si andrebbe ad aggiungere al grigio siderale, all'oro e al silver ovvero l'ora rosa. Occorre poi ricordare come non si sono spente le voci sulla realizzazione dell'iPhone 6C ovvero di una release colorata e un po' più economica. Ma non è detto che la presentazione avverrà già mercoledì.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il