BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S, iPad Air e Pro Nuovo, Apple Tv: novità trapelate ad Agosto

Nuove conferme su novità e miglioramenti che caratterizzeranno le prossime produzione della multinazionale di Cupertino, a partire dall'iPhone 6S.




Tutte le attenzioni sono concentrate sull'evento Apple di mercoledì 9 settembre 2015. Quali sono i device su cui la società di Cupertino alzerà i veli? Quali sono le indicazioni arrivate in questo mese di agosto? In prima fila c'è naturalmente la nuova versione di iPhone. Tutte le indiscrezioni convergono sulla denominazione di iPhone 6S anziché di iPhone 7, suggerendo così la sostanziale continuità rispetto all'attuale top di gamma. I modelli proposti dovrebbero essere anche questa volta 2 ovvero l'iPhone 6S da 4,7 pollici e l'iPhone 6S Plus da 5,5 pollici. In comune avrebbero la tecnologia Force Touch per il riconoscimento dell'intensità della pressione delle dita e l'adozione dell'alluminio Serie 7000 in grado di coniugare maggiore resistenza e leggerezza.

Lo smartphone potrebbe essere proposto in 3 tagli di memoria (32, 64 e 128 GB) e 4 colori (grigio siderale, silver, oro e forse oro rosa). Sono attesi miglioramenti sia nella fotocamera posteriore che potrebbe passare da 8 a 12 megapixel con possibilità di registrare filmati in 4K e sia nel processore con l'adozione dell'A9 affiancato da 2 GB di RAM. Punto fermo è naturalmente l'iOS 9, la nuova versione del sistema operativo che è stata già presentata a giugno in occasione della WWDC 2015. Non sono attesi scossoni sul versante dei prezzi, anche se il modello base potrebbe richiedere un piccolo maggiore impegno di spesa rispetto agli attuali 729 euro.

In seconda linea c'è l'Apple TV, di cui è attesi un vero aggiornamento da 3 anni. Anche in questo caso, il mese di agosto ha portato la conferma di nuove indiscrezioni ovvero l'implementazione dell'assistente vocale Siri e l'adozione di un telecomando touch. Non viene poi escluso il possibile lancio dell'iPad Pro con display da 12,9 pollici mentre non trova riscontro la presentazione della nuova versione di iPad Air. Sullo sfondo rimane l'iPad Mini 4.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il