BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PopCorn Time italiano non funziona, chiuso e bloccato da Magistrati. Alternative, cosa può accadere ora

PopCorn Time non funziona da oggi in Italia per ordine del tribunale di genova che lo ha sequestrato.




PopCorn Time il noto servizio di film e telefilm in streamign basato sulla rete BitTorrent da oggi, 31 Agosto 2015, non funziona più in Italia.

La procura di genbova, come ha spiegato l'avv. Sarzana ha imposto al chiusura del servizio e il blocco del download, di poterlo scaricare e installare da noti siti web che permetteva di farlo.

In tutto il mondo, le Major cinematografiche stanno cercando di bloccare PopCorn Time e l'Italia, dopo Israele, è la seconda nazione che prende un tale provvedimento.

Interessante la motivazione della procura che non accusa il sofware e i siti che lo ospitavano per lo streaming di contenuti illegali, ma per essere un software che permette di aggirare le protezioni relative al copyright.

Da sottolineare che in altre nazioni europee non potendo fermare PopoCorn Time erano stati denunciati diverse decine di utenti così come era avvenuto negli Usa.

D'altra parte il blocco di servizi simili e così distribuiti come PopCorn Time è estramente difficile da rendere effettivo anche perchè basta cambiare i dns del proprio provider inserendo, ad esempio, quelli gratuiti di Google per poterlo di nuovo usare.

(Businessonline.it è da sempre contrario pirateria e questo articolo ha solo scopo informativo e divulgativo)

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il