BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iPad Nuovo all'evento Apple, presentazione 9 Settembre. Cosa si può desumere dall'invito di Apple

Nel biglietto di invito all'evento Apple del 9 settembre non ci sarebbe solo il riferimento al Siri, ma anche alla tecnologia Force Touch.




Il punto di partenza per capire cosa ha in serbo Apple per l'appuntamento del 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco è l'analisi del biglietto di invito. Non ci sono espliciti riferimenti a un prodotto, ma il testo è molto significativo: "Hey Siri, give us a hint" ("Ciao Siri, dacci un indizio"). L'assistente vocale viene dunque messo al centro dell'attenzione, ma difficilmente c'è da aspettarsi una semplice ottimizzazione in vista del lancio sul mercato dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La novità implicita potrebbe essere la presentazione della nuova generazione di Apple TV, gestibile vocalmente oltre che con un inedito telecomando touch. Le stesse linee ondulate sembrano rifanno al nuovo design del Siri nell'iOS 9.

Anche nella proposizione di un'ampia gamma di colori, c'è chi vede un indizio all'avvio del segnale nei televisori di una volta. Alcune linee, poi, sembrano rimandare alla tecnologia Force Touch, già conosciuta con l'Apple Watch. Si tratta della soluzione che permette al display di riconscere il diverso livello di intensità del tap così da permettere l'attivazione di comandi differenti. La stessa punta della foglia della mela parrebbe un dito a poca distanza dal panello dello schermo. Si tratta solo di congetture e fantasie? Da tempo si vocifera che la nuova versione dello smartphone della società di Cupertino possa presentare questa novità.

Dall'orologio multimediale potrebbe ereditare anche l'alluminio Serie 7000, capace di coniugare resistenza e leggerezza. Ma naturalmente siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, seppur insistenti. La certezza della prossima generazione di iPhone è comunque rappresentata dall'iOS 9, prossima major release del sistema operativo che sarà compatibile anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il