iPhone 7, Nuovo iPad, Apple Tv, iOS 9, iPhone 6S sempre più vicina uscita seppur tante novità cellulari, tablet all'IFA 2015

Nonostante la certa assenza di Apple, l'edizione 2015 dell'IFA di Berlino si caratterizzerà per molte novità. Ecco le più attese.

iPhone 7, Nuovo iPad, Apple Tv, iOS 9, i


Come da tradizione da alcuni anni a questa parte, il mese di settembre per il mondo dell'elettronica di consumo procede lungo due binari paralleli. Da una parte c'è quello di Apple che fissa sempre in questo periodo la presentazione dei nuovi smartphone top di gamma. Ecco allora che mercoledì 9 settembre 2015 dovrebbe fare luce sui due nuovi modelli iPhone 6S e iPhone 6S mentre sullo sfondo rimangono la nuova generazione di Apple TV e forse l'iPad Pro, il tablet della mela morsicata con display da 12,9 pollici. Dall'altra parte c'è l'IFA 2015 di Berlino, che quest'anno aprirà i battenti il 4 settembre, la manifestazione utilizzata da centinaia di espositori come trampolino di lancio per le prossime produzioni, dagli smartphone ai computer passando per i tablet.

Tra gli assenti annunciati c'è appunto Apple. Ci sarà invece Samsung nonostante la recente presentazione dei nuovi terminali Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5. Il motivo è semplice: la promozione dei nuovi orologi multimediali Gear S2 e Gear S2 Classic. Caratterizzati da uno schermo tondo di tipo Amoled con risoluzione pari a 360 x 360 pixel, diametro di 1,2 pollici e spessore di 11,4 mm, sono basati sul sistema operativo Tizen. In dotazione anche un processore da 1,2 GHz affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Se i prezzi non sono ancora noti, il produttore asiatico assicura un'autonomia pari a 2-3 giorni. A completare la scheda tecnica ci sono connettività Wi-Fi, ricarica wireless e supporto alla tecnologia NFC.

Se intorno ad HTC ci sono molti punti interrogativi, Sony dovrebbe mettere in vetrina le nuove versioni dell'Xperia Z5, tra cui una con display 4K. Tra le più attivi ci saranno Lenovo e Huawei, con quest'ultima che potrebbe levare i veli dal nuovo Mate S. Da LG sono invece attese le TV Ultra HD con pannello OLED e forse con i tablet G Pad II, caratterizzata da schermi da 8 e 10,1 pollici.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il