BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Storia del logo di Google: nuovo doodle di Google mostra il nuovo logo 2015 e la sua evoluzione

Novità da Google con il suo nuovo logo, ridisegnato e presentato oggi 1 settembre




Google annuncia il suo nuovo logo e lo fa attraverso un doodle nela sua sua homepage oggi 1 settembre 2015, stesso giorno in cui Chrome si aggiorna e non accetta più animazioni in flash, ma solo Html5

Il nuovo logo di Google si arricchisce di una G tutta colorata e di una serie di pallini che riprendono i colori del logo di Google stesso.

Google stesso spiega che il suo nuovo logo sarà leggermente diverso per ogni device dove lo useremo computer, cellulari, tablet, smartwatch, console, auto e ci potrà indicare anche, in determinati momenti, alcune funzioni fattibili come ad esempio l'apparizione di un piccolo microfono per la dettatura.

E un logo che si evolve che 17 anni fa era stata pensato per uno schermo di un computer, cosa che ormai da anni non è più solo così.

Ed ecco, dunque, che Google mostra in un video tutte le evoluzioni del suo logo a partire dal 1998 fino ad oggi. L'anno scrso non era stato modificato, mentre nel 2013 si appiatì e subì alcuen modifiche ì, molto leggere, tipografiche.

Sono, dunque, mesi di grandi cambiamenti per BigG che in Agosto ha lanciato la sua nuova società Alphabet e che è pronto arendere Youtube a pagamento oltre a lanciare un servizio di giochi in streaming sempre su Youtube. Senza dimenticare il nuovo Nexus 2015-2016 e Android 6....

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il