BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Assunzioni scuola istanze online oggi 2 settembre Fase B: immissioni posti di ruolo. Cosa e come fare, istruzioni.

Nel mondo della scuola oggi e domani ci saranno diverse novità, visto che entreranno in vigore alcuni provvedimenti della riforma della Buona scuola.




Tra le novità più rilevanti c'è sicuramente da evidenziare quella che riguarda le istanze online per le assunzioni, con particolare attenzione alle immissioni in ruolo. In particolare chi ha presentato la domanda per le assunzioni entro il 14 agosto potrà verificare il risultato di questa domanda con una comunicazione che verrà effettuata via posta elettronica. Se il risultato sarà positivo il candidato dovrà dare la'ssenso all'assunzione entro l'11 settembre e potrà farlo andando sulla sezione istanze online che è presente sul sito del ministero dell'istruzione. Gli eventuali docenti che hanno già in carico una supplenza possono comunque accettare il ruolo e nonostante questo potrà proseguire il suo normale incarico. Una volta conclusa la sua supplenza entrerà a far parete del ruolo che gli è stato assegnato. Per scegliere invece la sede nella quale svolgere il proprio incarico ci sarà tempo dal 12 al 14 settembre quando saranno pubblicati i calendari degli uffici scolastici dove sono stati destinati questi soggetti. Una volta che il nominativo dell'assunto sarà presente nel calendario questi dovrà presentarsi il giorno prestabilito presso l'istituto assegnatoli.

Chi non accetta la proposta nn potranno più andare avanti nella pratica delle assunzioni e perderanno per sempre il loro posto nella graduatoria. Quindi anche se la scuola presso la quale si dovrebbe andare a lavorare si trova molto lontana rispetto al luogo di origine bisogna pensare con m molta calma se si decide di rifiutare oppure no, perché un rifiuto vorrebbe dire perdere per sempre una grande opportunità lavorativa. Quindi diventa molto importante in questi giorni controllare periodicamente l'area istanze online del Miur e la vostra email, i due soli luoghi dove potrete ricevere le comunicazioni necessarie all'assunzione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il