BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, Apple Tv, iOS 9, Nuovo iPad Air e Pro: l'innovazione reale negli ultimi due ad evento del 9 settembre Apple

Quali sono le reali novità da mettere in conto dall'evento Apple di mercoledì 9 settembre al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco?




Riuscirà Apple a vincere la sfida sul terreno dell'innovazione? Quali novità e miglioramenti attendersi dall'iPhone 7 (iPhone 6S), iPad Pro, Apple TV che sarebbero sulla via della presentazione in occasione dell'evento di mercoledì 9 settembre 2015? Per quanto riguarda la prossima versione del melafonino, non sono da mettere in conto grandi rivoluzioni. Il nuovo iPhone sarà piuttosto una release aggiornata dell'attuale top di gamma. Tuttavia i cambiamenti potrebbero essere decisamente numerosi, coinvolgendo sia il design con l'adozione di una lega più resistente e leggere e sia il software con l'introduzione, tra l'altro, della tecnologia Force Touch per il riconoscimento del diverso livello di pressione sul display.

In rampa di lancio ci sarebbe anche la nuova generazione di Apple TV. Due punti fermi sarebbero rappresentati dall'implementazione dell'assistente vocale Siri e dalla dotazione di un telecomando touch. Tuttavia restano tutti da scoprire gli aggiornamenti che la società di Cupertino ha realmente intenzione di introdurre. Diverso è il caso dell'iPad Pro ovvero del tablet della mela morsicata con schermo da 12,9 pollici. Si tratterebbe di una vera e propria novità per il mondo Apple che potrebbe segnare il passo sia nel segmento business che in quello dell'istruzione. Il terminale potrebbe trasformarsi all'occorrenza in un notebook con l'installazione di una tastiera esterna.

Un pacchetto di innovazione potrebbe arrivare dall'iOS 9, nuova versione del sistema operativo compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Quella che ha visto la luce alla WWDC 2015 è stata solo un'anteprima. Nuovi dettagli, come il possibile miglioramento di Apple Music e delle mappe o l'introduzione di un servizio per la visione di film in streaming, possono nascondersi dentro il cilindro della mela morsicata.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il