BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iPhone 7: come sarà con miglioramenti attesi caratteristiche e design. Differenze nuovo iPhone con vecchi modelli

Ancora pochi giorni di attesa prima di conoscere novità e miglioramenti, dettagli e caratterisitiche tecniche del nuovo iPhone.




Quali sono le caratteristiche tecniche dell'iPhone 7 (iPhone 6S) da cui saranno levati i veli mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco? Quali novità, miglioramenti e cambiamenti mettere in conto? In prima battuta difficilmente la società di Cupertino apporterà variazioni nelle dimensioni. I modelli che dovrebbe lanciare sul mercato sono 2, il primo con display da 4,7 pollici (iPhone 6S), il secondo da 5,5 pollici (iPhone 6S Plus). La novità potrebbe essere rappresentata dall'introduzione di quarto colore, rosa dorato, da affiancare ai tradizionali silver, oro e grigio siderale. La scocca, poi, dovrebbe diventare più resistente per via dell'adozione dell'alluminio Serie 7000, già sperimentato con successo sull'Apple Watch.

E sempre dall'orologio multimediale ecco la tecnologia Force Touch che permette al display di riconoscere il diverso livello di intensità del tap così da attivare comandi differenti. Sembra invece da escludere l'utilizzo del resistente vetro in cristalli di zaffiro. Appare poi interessante seguire gli sviluppi dell'alleanza di Apple con Cisco Systems per spingere l'iPad e l'iPhone nelle aziende. L'accordo punta a far comunicare con maggiore facilità i dispositivi mobile Apple sulle reti corporate, sulle quali i sistemi Cisco sono ampiamente usati. Cisco Systems e Apple si impegnano inoltre a lavorare insieme su tecnologie per aiutare i dipendenti delle aziende che hanno iPad e iPhone a usare al meglio i servizi Cisco, inclusi quelli di video e web conference.

L'annuncio è arrivato dopo 10 mesi trascorsi a lavorare sui dettagli dell'accordo. Un periodo durante il quale "mi è diventato chiaro che la partnership con Cisco avrebbe portato i risultati che ci consentiranno di trasformare il lavoro" ha dichiarato l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook. Il salto di qualità passa anche dall'iOS 9, la nuova versione del sistema operativo, di cui è stata rivelata solo una parte in occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il