BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: caratteristiche e funzioni anticipate almeno in parte da Huawei il nuovo verso sfidante

In attesa dalla messa a scaffale dell'iPhone 6S, il mercato degli smartphone top di gamma si arricchisce del competitivo Mate S di Huawei.




Le intenzioni battagliere di Huawei sono note da tempo. All'IFA 2015 di Berlino il produttore cinese ha però deciso di svelare un'altra carta con il top di gamma Mate S. Lo smartphone dal corpo in metallo (149,99 x 75,3 x 7,2 mm per un peso complessivo di 125 grammi e water resistant) esibisce uno schermo Full HD da 5,5 pollici con tecnologia Force Touch, nella sola versione da 128 GB, in grado di distinguere il diverso livello di pressione delle dita per l'attivazione di comandi differenti e protezione Gorilla Glass 2.5D. A spingerlo ci pensa il processore HiSilicon Kirin 935 octa-core a 64-bit accompagnato dalla GPU Mali 628 MP4 680M e da 3 GB di RAM.

I tagli di memoria sono 3, da 32, 64 e 128 GB, con i primi 2 modelli espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Il sistema operativo di riferimento è Android 5.1.1 Lollipop con EMUI 3.1, aggiornabile all'imminente Android 6 Marshmallow. Le fotocamere sono naturalmente 2: quella posteriore è dotata di sensore da 13 megapixel con auto rectangular alignment, stabilizzatore ottico dell'immagine, vetro zaffiro e processore Isp dedicato, quella frontale è da 8 megapixel. Batteria da 2.700 mAh, il comparto connettività si compene di dualSIM, LTE Cat.6, GPS, AGPS, GLONASS. In dotazione sistema di ricarica rapida in 10 minuti per due ore di conversazione, auricolari con microfono per riduzione rumore e lettore di impronte digitali nella parte posteriore.

Acquistabile anche in Italia dalla fine di questo mese di settembre, per fare proprio il Mate S occorrono 649 euro per il modello base da 32 GB e 699 euro per quello da 64 GB. Huawei non ha invece comunicato per il momento il costo della versione da 128 GB. Richard Yu, Ceo di Huawei Consumer BG, non ha alcuna intenzione di nascondersi: il terminale è pronto a sfidare il nuovo iPhone 6S.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il