BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test professioni sanitarie domande e risposte giuste, corrette prova 2015-2016 università ieri venerdì 4 Settembre

I risultati dei test della prova invalsi di professioni sanitarie. Domande e risposte corrette.




Si sono svolti i test di professione sanitaria ieri venerdì 4 Settembre 2015, le prove con più iscritti a numero chiuso di quest'anno maggiori di medicina, veterinaria, architettura che si terrano da settimana prossima.

Ogni università pubblicherà la sua graduatoria da settimana prossima. In molti ci stanno chiedendo i risultati e le domande corrette alla risposte, ma non è facile darle, in quanto ogni università aveva la facoltà di preparare i test e le prove a suo piacimento.

L'unica regola comune era il numero e la tipologia di domande che, ricordiamo, dovevano essere 2 domande di cultura generale, 20 domande di logica, 18 domande di biologia, 13 domande di chimica e 8 domande di fisica e matematica

E stesse regole, ovviamente, per il calcolo del punteggio ovvero 1,5 punti per ogni risposta esatta, o punti per ogni risposta non data e una penalizzazione di 0,4 punti per ogni domanda sbagliata.

Così abbiamo deciso di pubblicare questo articolo, dove man mano che troveremo i risultati li pubblicheremo. Quindi, è un articolo in costante aggiornamento.

Al momento online abbiamo trovate le domande e le risposte dell'univcersità di Palermo, ma altre ne stamo raccogliendo sui vari social e forum.

Da quanto si legge, comunque, a parte alcune proteste fuori dalle aule e dalle università, tutto si è svolto regolarmanente e al momento non ci sono reclami

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il