BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPad nuovi Air e Pro, iPhone 6S, Apple Tv: uscita, prezzi, caratteristiche in attesa evento mercoledì 9 settembre Apple

La società di Cupertino è al lavoro su più fronti, dai nuovi modelli di iPhone alla prossima generazione di Apple TV passano per l'atteso iPad Pro.




Il mondo Apple è continuamente in fermento. Da una parte ci sono i nuovi modelli di iPhone, dall'iPhone 6S all'iPhone 7 passando per il modello Plus, dall'altra i fari sono puntati sulla prossima generazione di Apple TV, il dispositivo che da più tempo non riceve update, passando per le futuri incarnazioni dell'iPad, a partire dal modello Pro, quello con schermo da 12,9 pollici. Proprio quest'ultimo è un device che potrebbe vedere la luce da qui alla fine dell'anno. Non ci sono grandi dettagli e indiscrezioni di rilievo, se non che la società di Cupertino è interessata alla realizzazione di un tablet congeniale per il segmento business e il comparto dell'istruzione.

A tal proposito si segnala che la multinazionale della mela morsicata ha raggiunto un accordo con Cisco per la creazione di una cosiddetta corsia preferenziale per gli utenti business iOS, ottimizzando le reti Cisco per i dispositivi e le app iOS, integrando iPhone negli ambienti enterprise di Cisco e offrendo una collaborazione dedicata su iPhone e iPad. Si accennava all'Apple TV: le novità viaggiano su due binari paralleli. Si vocifera con sempre maggiore insistenza dell'implementazione dell'assistente vocale Siri e della realizzazione di un telecomando touch. E poi ci sono naturalmente i contenuti proposti, destinati però a variare da Paese a Paese.

Il protagonista principale dell'evento di mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco è però il nuovo iPhone. Anche in questo caso si va avanti al ritmo di indiscrezioni che riferiscono della proposizione di due modelli, da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari degli attuali smartphone di punta iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I dispositivi saranno aggiornati sotto tutti i punti di vista, dal processore alla fotocamera passando per il nuovo sistema operativo iOS 9. Anzi, la vera innovazione potrebbe celarsi proprio sul versante software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il