BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità della settimana tra tanti miglioramenti incrementali seppur non radicali all'evento Apple 9 Settembre

Le aspettative sulla prossima generazione di iPhone sono piuttosto elevate, ma in pochi scommettono su un dispositivo rivoluzionato.




A questo punto manca solo la conferma delle tante e insistenti indiscrezioni su novità e miglioramenti che caratterizzeranno l'iPhone 6 (o iPhone 7 secondo una parte degli osservatori). Apple dovrebbe seguire la linea della continuità e dunque proporre un dispositivo che si discosterà ben poco dall'attuale top di gamma. Più precisamente le dimensioni rimarranno immutate - 4,7 pollici a cui si affiancherà la versione Plus da 5,5 pollici - ma l'esperienza d'uso diventerà più varia grazie all'implementazione della tecnologia Force Touch per il riconoscimento dell'intensità della pressione delle dita sullo schermo. A proposito di design, potrebbe fare la sua comparsa una quarta colorazione, rosa dorato, accanto ai tradizionali grigio siderale, oro e argento.

La scocca, poi, potrebbe diventare più resistente (e leggera) con l'adozione dell'alluminio Serie 7000, già sperimentata con successo sull'Apple Watch. Per il resto è atteso l'innalzamento del livello delle prestazioni sui versanti del processore, con l'implementazione dell'A9, forse accompagnato da 2 GB di RAM, e della fotocamera. Un altro aspetto da seguire con attenzione è lo sviluppo dell'intesa raggiunta tra Apple e Cisco anche in vista del lancio sul mercato della nuova versione di iPhone. Le due multinazionali si sono poste l'obiettivo comune di arricchire l'esperienza d'uso con lo smartphone trasformandolo anche in uno strumento di collaborazione business negli ambienti voce e video di Cisco per fornire ai dipendenti l'integrazione fra iPhone e telefono fisso.

Con il supporto di Apple, Cisco offrirà esperienze ottimizzate per iOS nella gamma di strumenti per la collaborazione basati su dispositivi mobili, cloud e onsite, come Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx, al fine di garantire una perfetta collaborazione fra i team e reinventare l'esperienza del meeting. Tutti i nodi saranno comunque sciolti la settimana prossima: mercoledì 9 settembre 2015 è infatti in programma la presentazione dell'iPhone 6S, disponibile anche in diretta streaming, al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il