BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Phone 6 Plus, iPhone 6C, iPhone 6S: uscita, caratteristiche, prezzi. Domani evento Apple presentazione ufficiale

A grandi passi verso il keynote di presentazione del nuovo smartphone top di gamma della società di Cupertino. Appuntamento a mercoledì.




Conto alla rovescia per l'eventi Apple di mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. Il centro delle scene dovrebbe essere occupato dalla presentazione del nuovo modello di iPhone. Anche se i dubbi sembrano pochi, il condizionale è sempre d'obbligo poiché la società di Cupertino non ha fatto alcun riferimento esplicito. Nel biglietto di invito all'evento, l'unico richiamo è quello all'assistente vocale Siri mentre l'immagine di sfondo pare richiamare la tecnologia Force Touch, capace di attivare comandi differenti sulla base del diverso livello di pressione delle dita sullo schermo. Proprio questa potrebbe essere infatti una delle novità che caratterizzerà l'iPhone 6S con schermo da 4,7 pollici e l'iPhone 6S Plus con display da 5,5 pollici.

Appaiono invece più sfumate le possibilità di vedere il cosiddetto iPhone 6C ovvero un modello dalla scocca colorata e un po' più economico. Tuttavia le indiscrezioni degli ultimi giorni riferiscono della proposizione di un quarto coloro accanto al grigio siderale, all'oro e all'argento: si tratterebbe del rosa dorato. A completare il capitolo del design, ci sarebbe l'adozione del resistente e leggero alluminio Serie 7000. Sotto il cofano dovrebbe trovare spazio il nuovo chip A9 accompagnato da 2 GB di RAM. I tagli di memoria dovrebbero rimanere 3, ma la release da 16 GB sembra destinata a lasciare spazio al ritorno di quella da 32 GB, che comporrebbe il tris insieme ai modelli da 64 e da 128 GB.

E chissà se l'annunciata collaborazione tra Apple e Cisco non mostri sin da subito le sue applicazioni pratiche. Come spiegato da Tim Cook, CEO di Apple, "iOS è la migliore piattaforma mobile al mondo e quasi tutte le aziende Fortune 500 e Global 500 hanno messo oggi iOS al centro della propria strategia mobile". E ancora: "iPhone e iPad sono diventati strumenti essenziali per la forza lavoro moderna e stanno trasformando il modo in cui il lavoro viene svolto. Insieme a Cisco, riteniamo di poter offrire alle aziende gli strumenti per massimizzare il potenziale di iOS e aiutare i dipendenti a diventare ancora più produttivi utilizzando i dispositivi che già amano".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il