BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e iOS 9 a confronto con iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iOS 8.4.1: novità, miglioramenti, differenze

I passi in avanti con il nuovo modello di iPhone equipaggiato con l'iOS 9 saranno evidenti, ma l'appuntamento con la rivoluzione è rimandato.




Sono tanti i miglioramenti attesi con l'iPhone 6S (iPhone 7), sicuramente equipaggiato con il nuovo sistema operativo iOS 9. Intendiamoci, non ci sarà alcuna rivoluzione rispetto agli attuali top di gamma iPhone 6 e iPhone 6 Plus, basasti su iOS 8. Già a partire dalle dimensioni non sono attese differenze. La nuova coppia di smartphone continuerà a mostrare una lunghezza di diagonale pari a 4,7 pollici nel caso dell'iPhone 6S e di 5,5 pollici dell'iPhone 6S. La differenza starebbe nell'implementazione della tecnologia Force Touch, già impiegata nell'Apple Watch, per l'attivazione di comandi differenti sulla base del livello di pressione delle dita sul display, e nell'adozione dell'alluminio Serie 7000, leggero e resistente e anch'esso mutuato dallo smartwatch, per la realizzazione della scocca.

A spingerlo dovrebbe esserci questa volta il nuovo chip A9, più performante rispetto al passato e forse affiancato da 2 anziché 1 GB, e soprattutto una migliore fotocamera. L'iPhone 6 esibisce un sensore da 8 megapixel con pixel da 1,5µ con autofocus con Focus Pixels, apertura diaframma ƒ/2.2. Lo stabilizzatore ottico dell'immagine è presente solo nell'iPhone 6 Plus. Nel nuovo melafonino il sensore potrebbe essere di 12 megapixel con possibilità di registrare filmati in 4K. Non sono attesi scossoni sul versante dei prezzi, anche se Apple dovrebbe rinunciare al taglio di memoria da 16 GB per lasciare spazio a quello da 32 GB. Non è poi da escludere la presenza di 4 colori: grigio siderale, silver, oro e forse oro rosa.

Sono attese novità anche sul fronte del sistema operativo. Parte delle novità dell'iOS 9 sono state presentate in occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno. Altre sono attese nel corso del keynote di presentazione dell'iPhone 6S di mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. Ci sono miglioramenti nelle funzioni di ricerca dell'assistente vocale Siri, nel sistema cartografico con l'introduzione delle informazioni sui mezzi pubblici e nell'app Note passando, oltre a una serie di servizi inediti, come News, aggregatore di notizie per iPhone e iPad l'ottimizzazione del consumo della batteria.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il