BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S, Apple Watch, Nuovi iPad pro e Air: diretta evento Apple presentazione e uscita, caratteristiche

Le attenzioni sono puntate sulla società della mela morsicata alle prese con la preparazione del keynote di presentazione dell'iPhone 6S.




C'è sempre l'iPhone 6S (iPhone 7) a catturare le scene. Come da tradizione, il mese di settembre viene quasi monopolizzato da Apple e dalla presentazione del suo nuovo smartphone top di gamma. Le voci di questi giorni di vigilia stanno andando nella stessa direzione di sempre: la società di Cupertino ha sviluppato una serie di aggiornamenti incrementali ma non modificherà l'impianto del terminale. Le dimensioni rimarranno dunque le stesse dell'attuale melafonino di punta - 4,7 pollici per l'iPhone 6S e 5,5 pollici per l'iPhone 6S Plus - mentre il comparto software sarà interessato da un upgrade generale, a iniziare dall'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9 fino ad arrivare all'implementazione del chip A9.

A ogni modo, l'appuntamento è al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco per mercoledì 9 settembre 2015, quando la società di Cupertino potrebbe fare luce anche sulla nuova generazione di Apple TV e, stando alle indiscrezioni raccolte al di là dell'oceano da esperti del settore, perfino sull'iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici. Dal sito 9to5Mac è poi rimbalzata la notizia di possibili novità anche sul fronte Apple Watch. Da una parte ci potrebbe essere nuovi dettagli sul watchOS 2.0 ovvero la seconda release del sistema operativo dell'orologio multimediale, molte delle quali sono state già svelate in occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno. Dall'altra non è da escludere la proposizione di nuovi cinturini per arricchirrà il ventaglio delle scelte.

Un'altra novità da segnalare è l'accordo raggiunto tra Apple e Cisco nell'ottica di agevolare gli utenti enterprise iOS. Secondo John Chambers, presidente esecutivo di Cisco, "il 95% delle aziende Fortune 500 si affida alle soluzioni Cisco Collaboration e alle reti Cisco per aiutare i propri team a essere più produttivi. Attraverso questa partnership di engineering e go-to-market, offriamo ai nostri comuni clienti la possibilità di estendere facilmente lo straordinario ambiente Cisco ai propri dispositivi iOS preferiti. Insieme, aiuteremo i team a raggiungere livelli superiori di produttività ed efficacia". I primi frutti potrebbero essere raccolti già con la prossima generazione di iPhone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il