BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple streaming diretta in italiano domani tra iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S, iPad Air e Pro, Apple TV mercoledì 9 settembre

La prossima è la settimana del keynote di presentazione dei nuovi prodotti Apple. Non solo iPhone, sono tante le novità in rampa di lancio.




Non solo iPhone 6S (iPhone 7), dal keynote Apple di mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco sono attese anche altri prodotti. La nuova generazione di Apple TV, ad esempio, che dovrebbe caratterizzarsi per la possibilità di gestione attraverso l'assistente vocale Siri (il riferimento al biglietto di invito sembra chiaro) o con un telecomando touchscreen. E poi ci sarebbe anche l'iPad Pro, il tablet con schermo da 12,9 pollici pensato per l'utenza business. I recenti accordi con IBM e Cisco Systems andrebbero proprio in questa direzione. Qualcuno, come 9to5Mac, scommette anche sulla presentazione dell'iPad mini 4.

Infine, non sono da escludere novità anche sul versante Apple Watch, sia in relazione al lancio di nuovi cinturini e sia alla rivelazione di nuovi dettagli sulla seconda versione del sistema operativo. Insomma, se questo scenario venisse confermato, la società di Cupertino avrebbe deciso di cambiare strategie rispetto al recente passato e levare i veli non solo sullo smartphone top di gamma. A proposito del nuovo iPhone, tra le novità ci potrebbero essere l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui il display è in grado di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita così da attivare nuove funzioni e l'integrazione sulla superficie dello schermo, anziché sul tasto Home, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Potrebbe poi essere adottato l'alluminio Serie 7000 per rendere più resistente e leggera la scocca. Ci sono indiscrezioni anche sulla messa a scaffale di un modello di colore rosa accanto a quelli grigio siderale, oro e argento. Oltre alle conferme sulla messa a scaffale di due versioni di iPhone, da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari di quanto fatto con le ultime produzioni, ci sono quelle relative al miglioramento della fotocamere posteriore, forse dotata di sensore da 12 megapixel, all'upgrade del chip, che dovrebbe passare all'A9 con 2 GB di RAM, e al ritorno della versione con 32 GB di storage che prenderebbe il posto di quella da 16 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il