BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S oggi ufficiale. Come sarà nuovo cellulare Apple presentato all'evento Apple.

Si entra nella settimana del keynote di presentazione della nuova incarnazione di iPhone. Quali saranno le vere novità proposte da Apple?




Ci sono ancora dettagli da svelare sul nuovo iPhone? Denominazione a parte - iPhone 6S o iPhone 7 con la prima più verosimile - e nonostante le insistenti indiscrezioni degli ultimi giorni su caratteristiche tecniche, novità e miglioramenti, Apple potrebbe riservare qualche sorpresa in occasione del keynote di presentazione in programma mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. Intendiamoci, non ci sarà alcuno stravolgimento rispetto all'attuale top di gamma, di cui sarà ereditato il design, ma le specifiche saranno certamente aggiornate e portate a un livello superiore di prestazioni.

Se le dimensioni del display dovrebbe rimanere ancorate a 4,7 pollici, a cui si affiancherebbe la variante Plus da 5,5 pollici, tra le novità attese ci sono l'implementazione della tecnologia Force Touch (forse chiamato 3D Touch Display), attraverso cui lo schermo attiva comanda differenti sulla base dell'intensità del tap, e l'adozione dell'alluminio Serie 7000 per aumentare resistenza e leggerezza. Entrambe le soluzioni hanno già trovato spazio nell'Apple Watch. All'interno sono attesi il nuovo chip A9 con 2 GB di RAM e le solite 3 opzioni di memoria. Tuttavia la release da 16 GB dovrebbe cedere il passo al ritorno di quella da 32 GB.

Passi in avanti anche con la fotocamera posteriore, il cui sensore potrebbe passare da 8 a 12 megapixel, forse con stabilizzatore ottico dell'immagine. Non viene esclusa la proposizione di una quarta colorazione, rosa dorato, accanto ai collaudati grigio siderale, oro e argento. Per quanto riguarda i prezzi dell'iPhone 6S, dovrebbero essere in linea o poco superiori rispetto a quelli dell'attuale top di gamma, la cui versione base costa 729 euro. Nel corso dello stesso evento potrebbe essere presentata anche la nuova generazione di Apple TV e non vengono esclusi l'iPad Pro con schermo da 12,9 pollici e l'iPad Mini 4.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il