BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple oggi presentazione. Dove e come vedere diretta live iPhone 6S, iOS 9, Nuovi iPad. Orari, siti web, link

Fino a che punto il nuovo smartphone top di gamma iPhone 6S rappresenterà una rottura con l'attuale iPhone 6? Quali saranno le reali novità?




Quali saranno le sorprese di Apple al keynote di mercoledì 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco? O meglio, dando per certa la presentazione del nuovo smartphone top di gamma iPhone 6S (iPhone 7), cosa attendersi di nuovo? In linea di massima, la politica seguita dalla società di Cupertino sarà la stessa adottata negli ultimi anni. Il nuovo device andrà nella scia dell'attuale modello di punta, rimandando i grandi cambiamenti fra 12 mesi e dunque all'iPhone 7. Ecco allora che anche i prezzi non dovrebbero subire grandi variazioni. Attualmente l'impegno di spesa richiesto per portarsi a casa l'iPhone 6 è di 729 euro per la versione da 16 GB, di 839 euro per quella da 64 GB e di 949 euro per quella da 128 GB.

Resta da capire se la probabile sparizione della release da 16 GB e il ritorno di quella da 32 GB possa incidere sul costo della versione base. Il mercato italiano, poi, non è tra i più convenienti per l'acquisto di un iPhone. Nella vicina Francia, ad esempio, i prezzi sono più bassi, senza tener conto delle offerte promozionali presenti sul web. Tra le novità dell'iPhone 6S potrebbe essere una quarta colorazione, rosa dorato, da affiancare alle consolidate oro, argento e grigio siderale. A tal proposito, sono sempre più basse le speranze di chi vorrebbe la presentazione dell'iPhone 6C ovvero di un modello dalle scocche colorate e dal costo leggermente inferiore.

Stando alle intenzioni di Apple, l'esperienza d'uso sarà più completa grazie all'adozione di alcune soluzioni, come il Force Touch, visto sul MacBook Pro (nel trackpad) e sull'Apple Watch, con cui attivare comandi differenti sulla base della pressione delle dita sullo schermo. Vengono dati per certi gli upgrade del processore con la presenza del chip A9 con 2 GB di RAM, e della fotocamera posteriore, forse dotata di un sensore da 12 megapixel. Spazio poi all'iOS 9, il nuovo sistema operativo di cui è stata presentata un'anteprima alla WWDC 2015 dello scorso giugno.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il