BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9: caratteristiche, uscita, prezzi in Italia delineati seppur ci potrebbero essere delle sorprese

Ci sono ancora tanti dettagli sull'iPhone 6S che aspettano solo di essere rivelati. Alte aspettative sul nuovo sistema operativo iOS 9.




Nonostante le tante indiscrezioni sull'iPhone 6S (iPhone 7), c'è da scommettere che non tutti i cambiamenti sono stati rivelati. Senza dubbio quanto trapelato si avvicina molto alla realtà ovvero alla decisione di Apple di lanciare sul mercato un dispositivo che rappresenti un robusto aggiornamento dell'iPhone 6 e non uno stravolgimento completo. Ma siccome sono i dettagli a fare la differenza, ecco il prossimo smartphone potrebbe presentare novità che vanno al di là dell'upgrade di processore e fotocamera, dell'implementazione della tecnologia Force Touch e dell'adozione dell'alluminio Serie 7000 nella realizzazione della scocca. Se ne saprà di più all'evento di presentazione di mercoledì 9 settembre 2015.

Come è accaduto in passato, a fare la differenza potrebbe essere il nuovo sistema operativo. Dell'iOS 9 si sa già molto ma non tutto. In occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno, la società di Cupertino ha delineato parte delle caratteristiche e delle novità. Anche su questo versante sarebbe un errore aspettarsi una rivoluzione dell'esperienza d'uso, ma alcuni cambiamenti non possono che essere accolti con favore. Stando infatti a quanto spiegato da Apple, sono state portate più in su le funzioni di ricerca ed è stato migliorato il Siri migliorate. Ci sono da mettere in conto informazioni dettagliate sui mezzi pubblici in Mappe, la rivisitazione dell'app Note e la proposizione della nuova app News per la lettura delle notizie su iPhone e iPad.

Di sicuro interesse è l'ottimizzazione della batteria che, prendendo alla lettera quanto affermato dalla multinazionale statunitense, garantirà un'ora in più di autonomia e una modalità a bassi consumi per aiutare a incrementare ulteriormente la durata. Il software, si ricorda, sarà gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il