BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fantacalcio 2015-2016: consigli e guida asta. Centrocampisti, attaccanti, difensori, portieri migliori da comprare

Il Fantacalcio è entrato nel vivo con l'inizio della serie A e con la fine del mercato. Tuttavia chi deve fare ancora l'asta può cercare si seguire questi consigli.




Innanzitutto nel comporre una squadra bisogna seguire il giusto mix tra giocatori già affermati, sicuri del loro contributo e giovani scommesse che possano stupire tutti, solo in questo modo si riuscirà a vincere perché è impossibile comprare tutti i big e c'è bisogno di avere anche tanto intuito.

Tra i migliori giocatori da comprare, iniziando dalla porta, si possono citare i big Buffon, Handanovic e Sczeny. I portieri di Juve Inter e Roma quest'anno sembrano avere una marcia in più, perché giocano nelle tre squadre che probabilmente si giocheranno lo scudetto fino in fondo e quindi conviene puntare su di loro.

Tra i profili più interessanti e che all'asta possono costare di meno si può puntare su tatarusano e Sepe della Fiorentina e su Diego Lopez del Milan, am si può dedicare attenzione anche a Perin e La Manna del Genoa. Per quando riguarda i difensori, se si vuole spendere tanto, si consiglia di comrpare Bonucci della Juventus, Manolas della Roma e Miranda dell'inter, che in queste prime giornate ha dimostrato di aver dato grande solidità difensiva al reparto nerazzurro.

Tra le sorprese invece si potrebbe puntare su Zaccardo a Carpi (un giocatore che costa poco ma che è titolare e può dare ancora tanto) e su Tonelli, che lo scorso anno ha garantito un gran numero di gol.

A centrocampo invece sono tanti i nomi che possono assicurare il successo. Tra i big è impossibile non citare Pogba e Pjanic: i due infatti possono garantire un numero di reti degno di un attaccante. Tra le possibili sorprese invece si possono comprare Florenzi, che a Roma può giocare in qualsiasi ruolo ed ha anche buone doti realizzative, e Saponara, che ad Empoli ha ampi margini di manovra in fase offensiva e può garantire u grande numero di reti.

Infine in attracco, chi arriva con tanti solidi può puntare a Dzeko, Bacca, Higuain e Icardi, che dovrebbero essere i re del gol, mentre tra le sorprese potrebbero esserci Matri, che è andato a giocare alla Lazio, e Balotelli, sempre se decide di mettere la testa a posto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il