BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7 e Nuovi iPad Air e Pro: cosa cambia, differenze rispetto iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5

La nuova versione di iPhone si caratterizzerà per i tanti aggiornamenti incrementali sviluppati da Apple, dal processore alla fotocamera.




Quali saranno le novità proposte da Apple con i nuovi iPhone e iPad? Quali le differenze rispetto agli attuali modelli? Se è certamente fuori luogo parlare di rivoluzione, le prossime generazione dello smartphone e del tablet della società di Cupertino porteranno con sé cambiamenti e miglioramenti in grado di condizionare le scelte di acquisto. Per quanto riguarda l'iPhone 6S, gli upgrade riguarderanno tutti i comparti. Dal chip A8 con coprocessore di movimento M8 si dovrebbe passare a quello A9 con coprocessore di movimento M9, affiancato da 2 anziché da 1 GB. Il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali potrebbe essere integrato nel display e non nel tasto Home, oltre a subire un allargamento dei campi di utilizzo.

Dal punto di vista del design, lo spessore di 6,9 millimetri dell'attuale top di gamma potrebbe essere ulteriormente ridotto, trasformando l'iPhone 6S nello smartphone più sottile di sempre. Dalla fotocamera posteriore iSight da 8 megapixel con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2 si potrebbe passare a una dotata di un sensore da 12 megapixel, in grado di registrare video con risoluzione 4K e in slow motion a 240 fps. Lo stabilizzatore ottico dell'immagine sarà mantenuto almeno nel modello Plus. Senza alcun dubbio, l'iOS 8 cederà il posto all'iOS 9, tra le cui novità è stata annunciata l'ottimizzazione della durata della batteria, capace così di allungare l'autonomia fino a un'ora.

Se l'iPhone 6 è disponibile in argento, oro e grigio siderale, l'iPhone 6S potrebbe essere acquistabile anche in rosa dorato. I tagli di memoria dovrebbero rimanere 3, ma la versione da 16 GB potrebbe essere sostituita da quella da 32 GB. Saliranno ancora una volta a bordo barometro, giroscopio a 3 assi, accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale. L'iPad Pro, anch'esso atteso tra i possibile protagonisti del keynote di mercoledì 9 settembre al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco, fa invece storia a sé con quello schermo da 12,9 pollici. Non viene poi esclusa la possibile presentazione dell'iPad Mini 4.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il