BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S prezzo Italia e data uscita, nuova Apple Tv, iPad Pro: ufficiali dopo evento Apple (AGGIORNATO)

Sembra che anche quest'anno con la nuova coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Apple replicherà le strategie commerciali adottate 12 mesi fa.




AGGIORNAMENTO: Si è appena concluso l'evento Apple in cui è stato presentato il nuovo iPad Pro, la nuova Apple TV e ufficializzati caratteristiche, data uscitta e prezzo in Italia di iPhone 6S.

Si prospetta un mercoledì di novità per il mondo Apple quello del 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco. In rampa di lancio ci sarebbero più terminali, tra cui la nuova generazione di Apple TV. Da una parte c'è chi ritiene certo il suo aggiornamento, anche alla luce del biglietto di invito al keynote che, con il suo richiamo al Siri, rappresenterebbe un chiaro riferimento a una delle caratteristiche del nuovo dispositivo. Dall'altra, però, il lancio sul mercato potrebbe non essere contestuale per tutti i Paesi. Come al solito occorre fare tenere conto della questione dei diritti e delle trasmissione dei contenuti televisivi: ecco allora che per il suo approdo in Italia potrebbero trascorrere alcuni mesi supplementari rispetto agli Stati Uniti.

Appare scontata la presentazione del nuovo iPhone (iPhone 6S più che iPhone 7), ma anche in questo caso occorrono alcune precisazioni. Il via alle ordinazioni dovrebbe essere dato solo in un prima fascia ristretta di mercato. Lo scorso anno, in occasione della presentazione dell'iPhone 6, erano stati privilegiati quelli di Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore. L'Italia era stata coinvolta solo nella seconda tornata. E anche nei prezzi di acquisto non ci sarà uniformità.

I costi dell'iPhone 6 per il mercato italiano sono di 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Prezzi sensibilmente più cari per l'acquisto dell'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici: 839 euro per la versione da 16 GB, 949 euro per quella da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB. Con la nuova coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus non dovrebbero esserci grandi variazioni ma solo qualche ritocco verso l'alto, soprattutto per la versione base, considerando che la release da 16 GB potrebbe cedere il posto a quella da 32 GB. Verosimilmente l'acquisto all'estero dovrebbe rivelarsi più conveniente anche quest'anno. C'è poi da considerare che alcune funzionalità, come i pagamenti via iPhone potrebbero non essere supportati in Italia.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il