BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Medicina domande e risposte giuste, risultati corretteìi, prova svolta oggi aggiornamenti in tempo reale diretta

Aspiranti medici pronti domani 8 settembre a sostenere il test di ingresso alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria: come prepararsi




Dopo il via, venerdì scorso 4 settembre, ai test di ingresso alle Facoltà Universitarie a numero chiuso con quello delle Professioni Sanitarie, domani, martedì 8 settembre, tocca agli studenti di Medicina e Odontoiatria, il 9 settembre a quelli di Veterinaria e il 10 agli spiranti studenti di Architettura. Completano il ciclo di test, il prossimo 16 settembre, quelli Medicina in lingua inglese. I risultati dei test saranno pubblicati il 22 settembre 2015 per Medicina e Chirurgia-Odontoiatria, il 23 settembre 2015 per Veterinaria, il 24 settembre 2015 per Architettura, mentre la graduatoria nazionale sarà diffusa il 7 ottobre 2015.
 
Per prepararsi ed esercitarsi agli ormai imminenti test si possono consultare siti online specifici che propongono esercizi ma anche le prove degli anni scorsi che permettono di capire come saranno strutturate domande e risposte quest'anno, tra quelle aperte e quelle a scelta multipla. Per chi volesse dunque consultare le prove degli anni passati e i qui, può orientarsi su siti come http://www.alphatest.it/Test-di-ammissione/informazioni-ufficiali/News-sui-test/node_443417, www.skuola.net.www.studenti.it, http://www.studenti.it/universita/orientarsi/test-ammissione/architettura/, http://www.studenti.it/universita/test-numero-chiuso/simulazione-test-medicina.php, http://www.piccin.it/quiz/, http://wauniversity.it/it/test_medicina_odontoiatria, http://www.studenti.it/universita/orientarsi/test-ammissione/veterinaria/, http://www.testuniversitari.it/test/testveter.asp.

Domani seguiremo in diretta l’evolversi delle prove fornendo aggiornamenti in tempo reale. Gli aspiranti studenti di queste Facoltà è bene che sappiamo che rispetto allo scorso anno i posti per l’accesso alla facoltà di Medicina saranno in tutto 9.513, 470 in meno rispetto all’anno scorso; per Odontoiatra saranno invece 792 i posti disponibili per il prossimo anno accademico, a fronte dei 949 dello scorso anno; per Veterinaria,rispetto ai 774 dell’anno scorso, ne saranno disponibili 717; mentre per la Facoltà di Architettura saranno disponibili ben 7.802 posti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il