BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple live diretta oggi video e in italiano nuovi iPhone e iPad. Dove vedere, link, siti web migliori e orario

Anche la presentazione dell'iPhone 6S potrà essere seguita in diretta streaming da iPhone, iPad, iPod, Apple TV, Mac e perfino PC.




Oggi si potranno finalmente conoscere tutte le novità sull'iPhone 6. Mercoledì 9 settembre 2015, Apple presenterà la nuova versione del suo smartphone top di gamma, confermando o smentendo le tante indiscrezioni che da settimane circolando sui siti specializzati e non. Per sapere tutto quello che succede al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 19, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

Una buona alternativa è rappresentata da questo sito, dove pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale con tanto di foto, commenti e video. Anche in questi giorni di vigilia, analisti ed esperti si dicono convinti del lancio sul mercato di due versioni di iPhone, da 4,7 e da 5,5 pollici, al pari di quanto fatto con la coppia iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tra le novità che i due modelli avrebbero in comune ci sono l'adozione dell'alluminio Serie 7000 nella realizzazione della scocca, l'introduzione della tecnologia Force Touch, attraverso cui lo schermo attiva comandi diversi in base al livello di pressione delle dita, una quarta colorazione, rosa dorato, da aggiungere a grigio siderale, oro e argento.

La fotocamera potrebbe essere dotata di un sensore da 12 megapixel, in grado di registrare video con risoluzione 4K, mentre il nuoco chip A9 accompagnato da 2 GB di RAM è chiamato a innalzare il livello delle prestazioni. La certezza è rappresentata dall'iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile che si caratterizzerà anche per un minor consumo di energia. Parte delle novità è stata già svelata a giugno in occasione della WWDC 2015. E se l'iPhone 6C, la versione colorata ed economica, sembra destinata a rimanere un miraggio, potrebbero trovare spazio la nuova generazione di Apple TV e forse l'iPad Pro con maxi display da 12,9 pollici.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il