BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test medicina e Odontoiatria: risposte e domande risolte giuste, soluzioni corrette complete 2015 martedý 8 settembre oggi

Oggi 8 settembre al via test per ingresso alla FacoltÓ di Medicina e Odontoiatria e mercoledý 9 al via per i futuri Veterinari: cosa sapere




AGGIORNAMENTO: Il Miur ha pubblicate tutte le soluzioni, tutte le domande e rsiposte corrette a questo link

AGGIORNAMENTO: Continuano ad uscire online alcune risposte alle domande più difficili e complesse. Eccone alcune trovate in rete e messe insieme per voi. Ne arriveranno altre e anche più accurate man mano continuate a seguirici e se volete lasciacri anche voi delle risposte o domande nei commenti online sotto:


Campana 99 rintocchi
Paolo lavora 25 gg
Etimologia antonomasia
Percorso 3km in linea d’aria
Le Squadre erano 48
Acroma spermatozoo
Allele recessivo era 1000 e qualcosa
Farmaco D 80kg
Cuore senoatriale
Le vene erano x=renale y=porta z=polmonare
Bilanciamento il primo coefficiente era 8
Nonenclatura 2,2 dibromo 3 metil ottano

AGGIORNAMENTO: In generale tutti i test si svolti in modo corretto, ma le impressioni degli studenti è che erano davvero molto difficili. E arrivano le prime domande corrette. Per quanto riguarda cultura generale, chi non è mai stato presidente della repubblica italiana è Spadolini, mentre è Parigi dove è avvenuto nel 1900 l'esposizione universale.  Altra domande che si cerca di risolvere tutti insieme sul guppo di Facebook +è quanti giorni ha lavorato Paolo?, la cui risposta corretta sembra essere 25.

AGGIORNAMENTO: Al via le prove del test di medicina regolarmente alle ore 11. Ora dalle 12,10 si può uscire per andare in bagno. Ci si attende online qualche domanda, anche se su facebook, twitter non è al momento comparso nulla. Vi terremo aggiornati.

Oggi, martedì 8 settembre, gli aspiranti medici saranno alle prese con i test di ingresso alle Facoltà di Medicina e Odontoiatria. Il giorno successivo, mercoledì 9 settembre, toccherà agli aspiranti studenti di Veterinaria. Concluse le prove, i risultati saranno pubblicati il 22 settembre 2015 per Medicina e Chirurgia-Odontoiatria e il 23 settembre 2015 per Veterinaria, e la graduatoria nazionale sarà diffusa il 7 ottobre 2015.
 
Per prepararsi ancora un po’ ai test si possono consultare siti online specifici che propongono esercizi e prove degli anni scorsi che permettono di capire come saranno strutturate domande e risposte. Tra i principali siti da consultare per esercitarsi, siti come http://www.alphatest.it/Test-di-ammissione/informazioni-ufficiali/News-sui-test/node_443417, www.skuola.net., http://www.studenti.it/universita/test-numero-chiuso/simulazione-test-medicina.php, http://www.piccin.it/quiz/, http://wauniversity.it/it/test_medicina_odontoiatria, http://www.studenti.it/universita/orientarsi/test-ammissione/veterinaria/- .

Per il test di Medicina, gli studenti avranno 100 minuti a disposizione per rispondere a 60 quesiti, di cui 20 di lgico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di scienze e matematica e 2 di cultura generale. Le domande saranno a risposta multipla, con la possibilità di scegliere, da parte del candidato, tra cinque diverse risposte, una delle quali è quella giusta. Per ogni risposta esatta saranno assegnati 1,5 punti, mentre per ogni risposta errata saranno scalati 0,4 punti.

Per la prova d’accesso alla Facoltà di Veterinaria, bisognerà rispondere a 2 quesiti di cultura generale, 20 quesiti di ragionamento logico, 16 quesiti di biologia, 16 quesiti di chimica, e 6 quesiti di fisica e matematica e il punteggio minimo da raggiungere per accedervi è di almeno 20 punti. Da domani forniremo in diretta aggiornamenti in tempo reale.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il