BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta oggi live in italiano e video streaming presentazione. Come vedere e dove mercoledì 9 settembre

Ci sono diverse soluzione per seguire in diretta streaming e in real time la presentazione di domani della nuova versione di iPhone.




Tutto pronto al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco per il keynote allestito da Apple per la presentazione dell'iPhone 6S (iPhone 7) e altri dispositivi, come la nuova Apple TV, di cui non c'è ancora l'ufficializzazione. L'evento può essere seguito in diretta streaming domani 9 settembre 2015, a partire dalle ore 19 (in Italia), collegandosi all'apposita sezione creata dalla società di Cupertino sul suo sito, raggiungibile in questa pagina. Tra le novità c'è la possibilità del real time anche da PC, purché sia equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows 10 e si utilizzi il programma di navigazione Microsoft Edge.

A ben vedere, anche per chi sceglie di collegarsi con Mac, iPhone, iPad, iPod o Apple TV, deve rispettare alcuni requisiti ben precisi. In particolare, iPhone, iPad e iPod Touch devono avere a bordo l'iOS 7 (o versioni successive), il Mac deve girare su OS X v10.8.5 o successivi e il collegamento deve avvenire con Safari 6.0.5 o release successive. Infine, la Apple TV di seconda o terza generazione deve essere equipaggiata con software 6.2 o release successive. Anche noi seguiremo in diretta il keynote di presentazione dell'iPhone 6S, proponendo aggiornamenti in tempo reale. Non sono da mettere in conto grandi cambiamenti nelle strategie di Apple con il prossimo iPhone.

Se sotto il profilo del design dovrebbero essere riproposte le dimensioni degli ultimi modelli lanciati sul mercato (4,7 pollici e 5,5 pollici per il modello Plus), le novità potrebbero arrivare dall'implementazione della tecnologia Force Touch per il riconoscimento del livello di pressione delle dita sullo schermo. Si vocifera anche del passaggio dalla tecnologia LPDDR3 a quella LPDDR4 nella realizzazione della RAM e di miglioramenti sulle performance del processore, della fotocamera e della batteria. Di ufficiale c'è solo l'iOS 9: la nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino sarà parte integrante della prossima generazione di iPhone, sia essa l'iPhone 7 o più probabilmente l'iPhone 6S.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il