BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S in Italia: uscita, prezzi, caratteristiche oggi ad evento presentazione Apple e confronto estero.

Ecco le ultime novità su miglioramenti e caratteristiche tecniche attesi nella prossima generazione di iPhone. Domani la presentazione.




Non ci sarà alcuna rivoluzione nella realizzazione dell'iPhone 6S. La nuova generazione dello smartphone di Apple vedrà la luce nella giornata di domani mercoledì 9 settembre 2015 e, come da tradizione per i modelli S, non apporterà grandi cambiamenti, ma solo una serie di aggiornamenti incrementali. Una svolta maggiore è da mettere in conto solo per il prossimo anno, in occasione del lancio sul mercato dell'iPhone 7. Ecco allora che l'iPhone 6S manterrà le stesse dimensioni dell'attuale top di gamma (4,7 pollici), a cui si affiancherà la versione Plus da 5,5 pollici. Le linee rimarranno le stesse, ma c'è chi scommette su un'ulteriore riduzione dello spessore.

La scocca dello smartphone dovrebbe essere più resistente rispetto a quanto visto finora e senza arretrare sul terreno della leggerezza, grazie all'adozione dell'alluminio Serie 7000, già utilizzato sugli Apple Watch Sport. Upgrade in vista sia per il processore con l'adozione dell'A9 affiancato dal doppio di RAM (2 GB anziché 1 GB) presente sull'iPhone 6 e sia sulla doppia fotocamera. Quella posteriore dovrebbe mostrare un sensore da 12 megapixel e permettere di girare filmati in 4K. Su quella anteriore sono attesi il flash un sensore da 5 megapixel. La principale novità dovrebbe essere rappresentata dalla tecnologia Force Touch, capace di riconoscere i diversi tipi di pressione sul display e attivare comandi differenti.

La certezza è rappresentata dall'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 9, che sarà rilasciato per le precedenti versioni di iPhone contestualmente al lancio sul mercato del nuovo melafonino. I tagli di memoria continueranno a rimanere 3, ma con il dubbio della sostituzione della release da 16 GB con quella da 32 GB. Alle colorazioni grigio siderale, oro e argento, poi, dovrebbe aggiungersi quella rosa. I prezzi dovrebbero rimanere sostanzialmente invariati o, almeno in Italia, subire un piccolo ritocco verso l'alto. In questo contesto si segnala lo spegnimento delle voci sulla presentazione di un iPhone 6C ovvero di un modello colorato e più economico nella scia dell'iPhone 5C. Il progetto resta comunque in piedi e le indiscrezioni di questi ultimi giorni invitano ad attendere fino al mese di novembre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il