BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 6C, iPhone 6S Plus: prezzi, caratteristiche, uscita in Italia

La presentazione della nuova generazione di iPhone Ŕ alle porte: quali sono le novitÓ e i miglioramenti che troveranno spazio?




Siamo sicuri di sapere tutto sull'iPhone 6S (iPhone 7) ovvero la nuova versione dello smartphone top di gamma di Apple che sarà presentato domani 9 settembre 2015 al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco? In linea di massima sì. Certo, non tutti i dettagli sono definiti ovvero sono già trapelati e alcune denominazioni resteranno in dubbio fino al momento dell'ufficializzazione. Tuttavia è certo come la società di Cupertino abbia deciso di procedere in continuità con il recente passato, senza apportare cambiamenti significativi al software e al design del nuovo iPhone. E così, i modelli attesi sono 2 (iPhone 6S e iPhone 6S Plus), caratterizzati dalla presenza di molti aggiornamenti incrementali e alcune novità.

I passi in avanti sono sul versante del processore con l'implementazione del chip A9 accompagnato da 2 anziché da 1 GB di RAM. Anche la fotocamera nella parte posteriore sarà oggetto di upgrade: il sensore dovrebbe passare da 8 a 12 megapixel e permetterà di registrare video con risoluzione 4K e in slow motion a 240 fps. Senza dubbio il nuovo sistema operativo sarà l'iOS 9, di cui è stata già presentata un'abbondante anteprima in occasione della WWDC 2015 dello scorso giugno. Il software non rappresenta uno spartiacque nella storia di Apple, ma introduce alcune interessanti nuove funzioni, come l'ottimizzazione del consumo della batteria. Stando a quanto dichiarato da Cupertino, l'iPhone potrebbe guadagnare fino a un'ora in più di autonomia.

La principale novità dell'iPhone 6S sarà forse l'introduzione del Force Touch, che potrebbe assumere una diversa denominazione. Già visto a bordo dell'Apple Watch, la tecnologia permette di attivare comandi diversi in base alla pressione esercitata con le dita sullo schermo. In buona sostanza si tratta di qualcosa di simile al tasto destro del mouse. Tanto per fare un esempio, con un semplice tap sul titolo di un canzone si avvia l'esecuzione; con una pressione maggiore si apre un menu con una serie di opzione aggiuntive per l'archiviazione e per la gestione del file. Come al solito, per la messa a scaffale del nuovo melafonino, occorrerà attendere qualche settimana dalla sua presentazione. I prezzi? Sostanzialmente in linea, o poco più alti, con quelli dell'iPhone 6.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il