BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple, presentazione oggi diretta live in italiano e streaming iOS 9, iPhone 6S, iPhone 7. Link, siti web dove vedere

A grandi passi verso la presentazione della nuova generazione di iPhone. Ecco il link per seguire l'evento in diretta streaming.




I giochi sono ormai fatti e in attesa delle conferme che arriveranno domani mercoledì 9 settembre 2015, la gran parte degli analisti scommette sulla presentazione di due nuovi iPhone nella scia degli attuali top di gamma: da 4,7 pollici il primo, l'iPhone 6S, da 5,5 pollici il secondo, l'iPhone 6S Plus. Fra poco più di 24 ore, alle 19 (ora italiana) la società di Cupertino inizierà a illustrare caratteristiche tecniche, novità e miglioramenti dei nuovo smartphone e ad annunciare data di uscita e prezzi di lancio. Per la diretta streaming da iPhone e iPad, Mac, PC e Apple TV è possibile collegarsi al sito ufficiale di Apple, raggiungibile in questa pagina, per quella testuale in tempo reale è disponibile questo sito.

Due aspetti su cui si concentrerà l'attenzione di Apple sono quelli della fotocamera delle tecnologie associate al display. Sotto il primo punto di vista, la novità principale dovrebbe essere il miglioramento del sensore nella parte posteriore che potrebbe essere portato a 12 megapixel rispetto agli 8 attuali. Per la videocamera anteriore si prevede un sensore da 5 megapixel. Ecco quindi l'implementazione della tecnologia Force Touch, già adottata sull'Apple Watch Sprto e sul trackpad del nuovo MacBook, in grado di riconoscere il livello di pressione delle dita sull'area di contatto così da permettere l'attivazione di comandi differenti. L'iPhone 6S porterà in dote anche il performante processore A9 affiancato da un co-processore M9 e da 2 GB di memoria LPDDR4.

Al nastro di arrivo anche l'iOS 9, la cui versione finale sarà disponibile non solo per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma anche scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod touch di quinta generazione. Il giorno decisivo per il suo rilascio dovrebbe essere lo stesso della messa a scaffale dell'iPhone 6S, ma già domani è attesa la disponibilità della Gold Master.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il