BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fantacalcio consigli e guida all'asta 2015-2016: in base a formazioni titolari quali giocatori comprare migliori

Con l'avvio della Serie A, ritorna anche il torneo di Fantacalcio 2015/2016: in vista della fatidica asta, scopriamo su quali giocatori puntare fra quelli potenzialmente titolari nei loro club.




CONSIGLI PER UNA BUONA ASTA - Anche se il campionato 2015/2016 è appena cominciato, ci si può già fare un'idea di quali saranno gli 'undici' titolari delle squadre di Serie A. Avvicinandosi al momento dell'asta, è bene tenere in mente le scelte dei 20 allenatori ed evitare di puntare su troppi giocatori che potrebbero non avere il posto garantito in squadra. Alcuni 'outsider' vanno bene, ma nella classica 'rosa dei 25', almeno 14-15 elementi dovranno giocare con regolarità; inoltre, una buona tattica potrebbe essere quella di comprare anche alcuni calciatori appartenenti allo stesso team dei titolari, in modo da avere già in panchina un 'back-up' nel caso di forfait dei primi. Vediamo ora, ruolo per ruolo, su quali nomi puntare per la nostra rosa.

PORTIERE E LINEA DI DIFESA - Tra gli estremi difensori, due nomi su tutti: Handanovic (Inter, 15 mln) e Szczesny (Roma, 7) sono titolari indiscussi nei loro club e, a differenza di Buffon, più giovani anagraficamente; conviene puntare su di loro dato che il portiere azzurro potrebbe essere saltuariamente preservato in vista della Champions'. Per quanto riguarda la retroguardia, è bene avere in rosa alcuni di questi 'califfi', sempre presenti e dal rendimento costante: Bonucci (14 mln, Juventus), Miranda (Inter, 11), Albiol (Napoli, 8) e De Vrij (Lazio, 12), mentre fate attenzione ai ballottaggi nelle difese di Milan e Roma.

IN MEZZO AL CAMPO - Tra i centrocampisti, Nainggolan (Roma, 16 mln) e Candreva (Lazio, 24) sono tra gli 'stakanovisti' delle due capitoline e garantiscono bonus a raffica. Hamsik (Napoli, 23) è il solito punto di riferimento e punta alla doppia cifra, mentre attenzione a Saponara (Empoli, 23) e Soriano (Sampdoria, 15): si candidano a essere un 'faro' per i loro team e giocheranno a ridosso delle punte.

LA LINEA D'ATTACCO - Concludiamo questa panoramica con gli attaccanti. Higuain (Napoli, 35 mln) e Icardi (Inter, 34) saranno le punte di diamante della vostra rosa; nell'attacco juventino è Mandzukic (24) quello su cui puntare visto che Dybala e Morata saranno in ballottaggio; gol e bonus verranno anche dal'eterno Toni (Verona, 27) ed Eder (Sampdoria, 28), attuale capocannoniere del torneo e unico insostituibile per Zenga.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il